Selezioniamo per la ditta BREVETTI CEA S.p.a. operante nel business dei macchinari d’ispezione, un/una Mechanical Engineer.
Storia e missione
Fondata nel 1957, Brevetti CEA ha sviluppato negli anni sistemi di ispezione ad altissimo valore tecnologico per il settore farmaceutico, servendo oltre 2000 clienti in tutto il mondo. Dal 2019, l’azienda ha intrapreso un percorso strategico di diversificazione e integrazione, costruito sulle solide fondamenta di oltre sei decenni di esperienza.
Innovazione e crescita continua
Serviamo con orgoglio l'industria farmaceutica e l’industria della produzione della pelle, offrendo sistemi automatici basati su principi di computer vision ed intelligenza artificiale che ottimizzano i processi e migliorano la produttività.
I nostri valori
Siamo promotori di un cambiamento positivo, spingendo le organizzazioni a intraprendere un percorso di crescita verso una maggiore efficienza e redditività.
Job
Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico, dove l'innovazione è alla base di ogni progetto, unisciti a noi e contribuisci a plasmare il futuro dell'automazione industriale.
Il/la professionista che stiamo selezionando sarà inserito, in ambito Technical, nel reparto di Sviluppo Meccanico rispondendo al Mechanical Engineering Manager.
La risorsa dovrà garantire il corretto svolgimento delle attività tecniche assegnate, ricercando la potenziale migliore soluzione, secondo le specifiche/capitolati/URS del cliente e delle direttive aziendali, tenendo in considerazione gli impatti produttivi e nel rispetto dei tempi ed i costi stabiliti.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Garantisce l’avanzamento delle attività di progettazione
* Partecipa alle riunioni di avvio attività e condivide timing prime soluzioni
* Sviluppa la progettazione del prodotto/impianto o la modifica partendo dalle specifiche iniziali ricevute
* Svolge analisi e discussione del documento di Avvio Progetto o delle attività lavorative singole per condividerne gli obiettivi di fattibilità/costo/tempo
* Esegue le proposte costruttive per le nuove soluzioni (progettazione di massima)
* Condivide l’avanzamento lavori con il suo Responsabile e presenta il lavoro (proposte/soluzioni)
* Realizza i files cad per eventuali prototipi da utilizzare per prove funzionali, dà indicazioni tecniche sul particolare ai vari laboratori e indica lo scopo delle prove condividendone il risultato con i laboratoristi e superiori
* Esegue l’analisi di massima per l’assemblaggio di un nuovo prodotto con l’industrializzazione di prodotto, esegue l’analisi fornitori/costi con l’ufficio Acquisti, analizza preventivi stampi con il Technical Manager
* Confronto in collaborazione con enti interni (produzione, impiantistica elettrica, produzione software) ed esterni (clienti, fornitori) per lo sviluppo della progettazione degli impianti e lo stato avanzamento lavori e corretto costi e timing
* Partecipa all'attività di FAT, verifica la correttezza delle procedure di competenza ed eventualmente apporta modifiche o suggerimenti di modifica da parte di cliente
Il/la candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:
* Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica
* Inglese livello B1
* Conoscenza e uso Autocad 2D, Solid Edge, Inventor
* Padronanza pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Posta)
* Conoscenza CRM, SAP o altri applicativi Business (preferibile)
Completano il profilo: Buone capacità di relazioni interpersonali (empatia), tensione al risultato, capacità di organizzare proprio lavoro in relazione a obiettivi, flessibilità, attenzione e precisione, spirito di iniziativa.
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte occasionali, anche formative.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato
Orario di Lavoro: full time
Sede di lavoro: Sovizzo (Vicenza)
Se desideri far parte di un’azienda che investe nel talento, nella crescita professionale e nella costruzione di un futuro migliore, inviaci la tua candidatura.
La posizione è aperta a candidati ambosessi.
#J-18808-Ljbffr