In Sephora "bellezza" fa rima con "creatività": sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove tendenze, un’esplosione di idee e di energia da offrire ai nostri clienti in una selezione di eccezionale bellezza. In Sephora, "imparare" fa rima con "divertimento": apprezziamo la curiosità, l’ innovazione, l'anticonformismo e la libertà di sperimentare. Si è seri senza prendersi sul serio. La nostra passione, attenzione ai dettagli, l'attenzione agli altri e per quello che ci circonda rende la nostra visione del mondo non convenzionale. Una visione colorata e gioiosa… l’Audacia è la caratteristica che esprime la nostra differenza. L'obiettivo ambizioso che ci unisce: Rendere Sephora l’ insegna del beauty più ammirata al mondo Profilo Sei un Manager, con forte orientamento al business ed alla Customer Satisfaction. Sai come sviluppare e supervisionare una squadra. Le tue abilità relazionali ti consentono di risolvere i conflitti interni ed esterni. Sei dinamico, flessibile, smart e problem solver. Il tuo amore per il lavoro sul campo, la tua esperienza manageriale e la tua capacità di analizzare e far fronte a situazioni difficili saranno la chiave per i tuoi obiettivi quotidiani. Sei appassionato del mondo Retail. Sei disponibile a trasferte anche di medio-lungo periodo. Mission In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di: Gestire a 360° il tuo Floor corrispondente a uno o più di uno dei 4 assi merceologici presenti nei nostri Store (make up, skincare, parfum, marca Sephora) Fare da tramite tra il tuo Store Manager ed il team di Beauty Advisor essendo un punto di riferimento per entrambi Supportare il direttore di negozio nelle attività quotidiane contribuendo attivamente alla progettazione della strategia commerciale e HR dello Store Monitorare le prestazioni del tuo team (KPI e raggiungimento obiettivi personali e di negozio) ed animarlo al fine di raggiungere i risultati Supervisionare l’accoglienza ai clienti assicurandosi che sia in linea con le linee guida di Sephora Assicurare il raggiungimento del tuo reparto (raggiungimento budget e target) Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative in particolare sul tuo Floor (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM) Analizzare ed animare i KPI relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino…) Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali Formare i New Joiners ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e sviluppo in collaborazione con lo Store manager People Management Sarai un Team leader, gestirai i Beauty Advisor, esperti e specializzati nell’accogliere I client. Supervisionerai la formazione, l’animazione e accenderai la passione nella tua squadra. Background Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder) preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici. Conoscenza dei principali KPI del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani. Agilità, dinamismo e problem solving. Forte orientamento ai risultati. Alta predisposizione nella gestione di un team, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra. Diploma di scuola superiore, gradito conseguimento Laurea (triennale o magistrale). Ottima conoscenza dell’inglese, gradita conoscenza del francese. Sephora Attitude Crediamo nel “Vincere insieme” per questo sarai responsabile della creazione di uno spirito di squadra che fornisca un’esperienza eccezionale in negozio Le nostre parole chiave sono: accoglienza, conoscenza e conclusione. Vogliamo regalare dei percorsi unici ai nostri clienti facendoli sentire coccolati, ascoltati e consigliati al meglio, ottimizzando la fidelizzazione al Brand. J-18808-Ljbffr