IP Gruppo api è il primo Gruppo privato italiano nel settore dei carburanti e della mobilità sostenibile con la missione di dare energia all'Italia che si muove. Grazie alla rete di distributori diffusi in tutto il Paese, ad un sistema logistico articolato che rifornisce i principali aeroporti e porti italiani ed alla sua capacità di raffinazione, IP Gruppo api è il partner essenziale per la mobilità di tutti gli italiani ed è fortemente impegnato in progetti per la transizione energetica. Nell’ambito dei piani di sviluppo della società italiana petroli S.p.A., ricerchiamo un/a: da inserire all’interno del team di Automazione della Funzione Sales Investment & Asset Management, che contribuirà allo sviluppo dei sistemi di automazione e controllo sulla rete delle stazioni di servizio e dei sistemi di pagamento digitali. Nello specifico le attività riguarderanno: la definizione e la gestione dei programmi di roll out delle attrezzature di automazione e delle nuove funzionalità, attraverso la definizione degli aspetti tecnici e di processo, degli aspetti organizzativi e della stima dei costi; la gestione dei partner coinvolti, il controllo ed il reporting sullo stato di avanzamento lavori; la gestione dei rischi ed il monitoraggio dei KPI di progetto, l’individuazione dei motivi di scostamento e la valutazione / attuazione di eventuali azioni correttive; il coordinamento interfunzionale con i responsabili di reparto nell'ottica di mantenimento del budget di commessa e dei tempi; il supporto tecnico-operativo ai processi di acquisto e di appalto. Un/a laureato/a in ingegneria elettronica, delle telecomunicazioni o informatica che abbia maturato un'esperienza di circa due anni in attività di Program Management presso aziende strutturate, preferibilmente del settore oil and gas o del settore pagamenti digitali. La persona dovrà possedere: Competenze di program/project management; Conoscenza dei sistemi di automazione e delle relative applicazioni SW, dei dispositivi di rete e dei Terminali IPT per i pagamenti digitali, nell’ambito della distribuzione di carburanti; Capacità di utilizzo di piattaforme per la gestione delle attività e il monitoraggio dello stato dei servizi da remoto; Conoscenza di SAP o di altri ERP aziendali; Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e Google per la produttività (in particolare Excel, PowerPoint, Sharepoint, Power Bi, Google looker); Preferenziale conoscenza di Access e Project; Completano il profilo della persona che stiamo cercando: propensione alla relazione e alla leadership; flessibilità e capacità di adattamento; elevata capacità di risoluzione dei problemi; forte motivazione a lavorare in un contesto molto dinamico; disponibilità a trasferte sul territorio italiano presso fornitori o presso le stazioni di servizio. Assunzione con contratto a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo di sicuro interesse composto da: Retribuzione fissa come da CCNL Energia e Petrolio, Premio di Produttività aziendale e Welfare aziendale (da contrattazione di 2° livello); Pacchetto di benefit comprendente: assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare (adesione facoltativa con contributo dell’azienda), convenzioni di vario tipo (carburante, palestre, viaggi, esercizi commerciali); Navetta aziendale da e per la stazione di Settebagni; Academy aziendale per lo sviluppo e la formazione delle competenze specialistiche, trasversali e manageriali; Sistema annuale di Performance Management. SEDE DI LAVORO : Roma, Via Salaria 1322 (lavoro in presenza) J-18808-Ljbffr