Lindbergh Hotels, per il suo Hotel Excelsior Spa & Lido 5 stelle di Pesaro,ricerca la figura di Governante Generale per il coordinamento del reparto Housekeeping e la gestione degli standard di pulizia e qualità della struttura.ResponsabilitàLa Governante Generale è responsabile della gestione e del coordinamento del reparto Housekeeping, garantendo elevati standard di pulizia, igiene e ordine nelle camere e nelle aree comuni dell’hotel.Principali mansioni:Supervisionare e coordinare tutte le attività di pulizia delle camere e delle aree comuni.Gestire la lavanderia dell’hotel, inclusa la biancheria delle camere, delle aree comuni e del personale.Controllare il budget destinato ai servizi di lavanderia e all’acquisto dei prodotti di pulizia.Organizzare il personale di reparto in base all’occupazione dell’hotel e agli standard operativi.Controllare la qualità e la rapidità del servizio di pulizia attraverso checklist di verifica.Monitorare la corretta erogazione dei servizi forniti da ditte esterne (pulizie, lavanderia), verificando la corrispondenza tra fatture e bolle di consegna.Predisporre i turni settimanali del personale assunto con contratto a chiamata e a tempo determinato.Registrare e comunicare mensilmente all’amministrazione le presenze del personale.Assicurare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e degli standard qualitativi aziendali.Partecipare alle riunioni periodiche con la Direzione e fornire aggiornamenti scritti su eventuali problematiche, guasti irreparabili o disservizi riscontrati.Collaborare con il Responsabile del Ricevimento per la corretta assegnazione delle camere.Elaborare programmi giornalieri di pulizia delle aree comuni e programmi settimanali di pulizie generali.Supervisionare la gestione e la manutenzione delle attrezzature in dotazione, segnalando eventuali interventi necessari.Assicurarsi che gli spazi di lavoro siano sempre puliti e ordinati e che l’accesso ai locali tecnici sia interdetto agli ospiti.RequisitiEsperienza: Minimo 2 anni in un ruolo analogo presso strutture di pari livello.Conoscenze informatiche: Buona dimestichezza con Excel, Word e PowerPoint.Lingue richieste: Italiano, Inglese e Francese (preferenziale).Capacità gestionali e organizzative: Leadership, precisione e capacità di coordinare un team.Attitudine al problem-solving: Proattività nella gestione delle problematiche operative e dei rapporti con fornitori e colleghi.