GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Riporto Diretto: Project Engineering Manager
Responsabilità previste dal ruolo:
* Monitora e rileva i flussi operativi, la relativa produttività e i KPI del deposito di propria competenza;
* Supporta il/la Responsabile di Deposito e Responsabili Operativi nell’attività quotidiana, analizzando dati e processi, cercando di migliorare i flussi ed effettua follow-up sulla produzione;
* Supporta i/le colleghi/e che si occupano di amministrazione del deposito di pertinenza per la fatturazione attiva, passiva, creazione budget e conto economico;
* Sviluppa progetti di implementazione per il miglioramento interno dei processi ed elabora analisi specifiche, in base alle esigenze, coordinandosi con i referenti di funzione;
* Si interfaccia con il reparto ICT per modifiche sul software;
* Si interfaccia con il cliente nelle riunioni periodiche, per analizzare le problematiche e proporre soluzioni;
* Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale;
* Garantisce la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza.
Competenze e Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria o in Economia;
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo all’interno di aziende del settore logistico e trasporti;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point);
* Buona conoscenza di Autocad;
* Capacità di analisi e di sintesi, buone doti comunicative e relazionali, problem solving, flessibilità;
* Gradita conoscenza/esperienza di metodologie lean, six sigma e analoghe.
La tipologia contrattuale e l’orario di lavoro verranno approfonditi in sede di colloquio.
Viene richiesta disponibilità a lavorare anche in reperibilità a seconda delle specifiche esigenze aziendali dei siti/progetti di propria competenza.
Importante è la capacità di raggiungere in autonomia il luogo di lavoro entro gli orari previsti.
Verrà costruito un piano di inserimento nella funzione ad hoc rispetto al ruolo da ricoprire.
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