PERCHE’ SCEGLIERE KOS?
Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.
KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore.
PROFILO RICERCATO:
Medico di Reparto per struttura socio assistenziale
SEDE DI LAVORO:
Residenza Anni Azzurri Mestre
La struttura, con 166 posti letto, offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo o disabilità. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei (per un minimo di 30 giorni) in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo (per un minimo di 30 giorni). Di seguito il sito della struttura: https://anniazzurri.it/residenza-anni-azzurri-mestre
REQUISITI:
Laurea in Medicina e Chirurgia e rispettiva Iscrizione all'Albo professionale dei Medici
Non necessaria specializzazione medica
Assicurazione professionale in vigore
Rispetto degli ECM
Gradita esperienza pregressa nella mansione.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
RESPONSABILITÀ’ DEL RUOLO
Il Medico di reparto:
è responsabile della presa in carico del paziente a livello globale: sia dal punto di vista internistico che riabilitativo;
si occupa delle visite dei pazienti con raccolta anamnestica e compilazione della relativa documentazione sanitaria, diagnosi e terapia;
garantisce al paziente e ai familiari un servizio di assistenza di qualità, sia dal punto di vista sanitario che dell’informazione e della relazione, garantendo la riservatezza di tutte le informazioni;
partecipa alla stesura dei PAI e all’analisi clinica del benessere psico-fisico del paziente;
collabora con i MMG che hanno in cura i pazienti;
definisce gli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati, incentrati sui diversi problemi rilevati nel paziente;
prevede la valutazione periodica dei risultati raggiunti e la verifica degli obiettivi attesi;
rispetta costantemente gli standard di sicurezza, prendendo misure precauzionali per evitare infezioni e contaminazione;
supervisiona il rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali;
si occupa della consulenza e formazione professionale degli operatori del servizio infermieristico e assistenziale.
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI
conoscenze approfondite in campo medico e sanitario
capacità di gestire un processo di diagnosi e cura
capacità di lettura di referti, esiti e risultati di esami e test
capacità di prescrivere e somministrare cure appropriate, in accordo con le diagnosi.
applicazione delle conoscenze di primo soccorso, prevenzione e protezione
conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari
conoscenza e applicazione delle procedure aziendali (sicurezza, norme anticovid)
buona conoscenza e utilizzo di pacchetto Office per la comunicazione e la gestione dell'attività professionale
COMPETENZE TRASVERSALI
Il candidato sarà inserito nell’ambito della direzione medica e, oltre a essere un valido clinico, deve possedere buone capacità relazionali, gestionali e organizzative, in quanto riferimento primario dell’attività progettuale e organizzativa della struttura.
Buon autocontrollo
Capacità decisionali e senso di responsabilità
Capacità comunicative e di ascolto
Abilità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali
Propensione all'aggiornamento continuo
TIPOLOGIA CONTRATTUALE, LIVELLO, RETRIBUZIONE E BENEFIT
Assunzione a tempo indeterminato o in libera professione a seconda della preferenza del candidato
Orario part time di circa 30 ore settimanali
Retribuzione in linea con i valori della Sanità Pubblica
Piattaforma scontistica riservata ai dipendenti/collaboratori KOS
Percorsi di formazione aziendale attraverso la nostra Kos Academy, prima scuola di formazione nel settore della sanità privata.
CHI SIAMO:
Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.
Sito: www.kosgroup.com
Sei una persona che desidera lavorare in un ambiente dinamico e stimolante?
KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza nel campo dell'assistenza socio-sanitaria e sono pronte a mettersi in gioco.
COSA ASPETTI?
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