Il nostro cliente è una Banca in fortissima espansione sul territorio nazionale.
In ottica di potenziamento dell'ufficio Operations, siamo alla ricerca di un Operations/Back Office Specialist che abbia maturato una forte conoscenza degli applicativi CSE.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile dell'ufficio, si occuperà delle seguenti attività:
* Predisporre e manutenere nel continuo, anche con il supporto delle altre Funzioni Aziendali (e.g. Compliance, CFO, DPO), tutta la documentazione relativa ai prodotti di raccolta (e.g. trasparenza, documentazione privacy, informativa precontrattuale) e assicurarne la pronta condivisione con la clientela sia in fase di onboarding che nel continuo (e.g. in filiale o tramite canale online);
* Definire, di concerto con le altre Funzioni Aziendali e l’outsourcer, i format documentali per la rendicontazione periodica alla clientela (e.g. estratto conto periodico, prospetto di liquidazione);
* Effettuare controlli a campione sia in fase di onboarding che nel continuo (e.g. check documentale, controlli AML, verifiche FATCA-IGA-CRS-QIAR, controlli antifrode) rispetto ai controlli di 1° livello effettuati dal BPO;
* Gestire prontamente eventuali anomalie dovessero essere state rilevate dal BPO relativamente alla movimentazione dei conti attivando, ove necessario, processi di escalation e notifica sia interni che esterni;
* Definire, di concerto con le altre Funzioni Aziendali, il modello di assistenza di 1° e 2° livello alla clientela (e.g. assistenza sales, customer care, e help desk) nonché le istruzioni operative per la presa in carico e la risoluzione delle diverse richieste di supporto operativo;
* Raccogliere e indirizzare coerentemente con i processi definiti dalla Banca i suggerimenti e le segnalazioni della clientela;
* Sovraintendere al monitoraggio del BPO assicurando il mantenimento dei livelli di servizio e qualità;
* Contribuire a definire le caratteristiche front-end e la user experience complessiva del cliente sui canali digitali della Banca, di concerto con Comunicazione;
* Gestire il servizio di Tesoreria e cassa per conto di Enti e Società.
* Reportistica al cliente (e.g. invio informativa trasparenza, reportistica periodica);
* Execution e back-office pagamenti (e.g. bonifici ingresso/uscita, insoluti, riconciliazioni/quadrature).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza professionale di almeno 5 anni maturata in uffici Operations/Organizzazione in contesti bancari e/o finanziari;
* Conoscenza approfondita dei prodotti bancari e delle normative bancarie nazionali e internazionali;
* Conoscenza approfondita degli applicativi CSE.
Possibilità di contribuire alla crescita di un contesto bancario in forte sviluppo all'interno di un ambiente giovane e con ottime prospettive professionali.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Credito
Sede: Bologna
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.