Descrizione azienda Drillmec è un leader internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione per applicazioni onshore e offshore, nonché una vasta gamma di componenti e attrezzature per il settore Oil&Gas. I risultati ottenuti in oltre 100 anni di esperienza internazionale sono stati riconosciuti dai clienti di tutto il mondo e derivano dal nostro impegno per il miglioramento continuo, il perseguimento di alti livelli di qualità, la forte attenzione alle risorse umane e l’efficienza dei processi. Al centro dell'identità della nostra azienda vi sono tre principi: Sicurezza, Ambiente e Innovazione. La nostra reputazione mondiale di affidabilità è un riflesso del nostro ampio sviluppo ingegneristico, consegne puntuali e un eccellente servizio post-vendita. Posizione La risorsa, inserita nel team di Customer Care, avrà modo di seguire i progetti a lui assegnati nell’ambito dell’After Sales, a stretto contatto con i nostri clienti. In particolare si occuperà di: Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti; Definire e implementare i progetti assegnati (budget, risorse, tempi, etc.) secondo le procedure aziendali e in rispetto dei requisiti contrattuali; Coordinare e supervisionare il commissioning dei RIG, garantendo che tutti gli aspetti tecnici siano conformi agli standard di sicurezza e qualità; Fornire supporto tecnico ai clienti; Collaborare con i vari reparti aziendali (tecnico, commerciale, logistica) per garantire il buon andamento dei progetti; Redigere i report e la documentazione tecnica di progetto. Requisiti minimi Laurea o diploma tecnico; Aver ricoperto questo ruolo o ruoli analoghi per un minimo di 2 anni; Buona lettura dei disegni tecnici; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza della lingua italiana; Conoscenza di ulteriori altre lingue as a plus; Disponibilità a trasferte internazionali; J-18808-Ljbffr