LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA per il potenziamento del dipartimento service della filiale TREVISO sita in Preganziol ricerca e seleziona
un/una TEAM SERVICE COORDINATOR
La figura ricercata, sarà assunta dalla società LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA ., parte dell’organizzazione KION Industrial Trucks & Services EMEA Italy.
Quest’ultima comprende al suo interno i brand Linde Material Handling, STILL, e Baoli che sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica.
What we offer:
MISSIONE
La risorsa, a diretto riporto del Service Manager, coordina e supervisiona la pianificazione e l’esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici. Assicura l’efficienza e la qualità dell’esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche e gli obiettivi assegnati dalla Direzione Service.
La risorsa si interfaccia quotidianamente con clienti, fornitori, tecnici, area vendite.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
A titolo esemplificativo ma non esaustivo
1. Technicians management:
Definisce le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici, per raggiungere la massima efficienza e produttività dei tecnici stessi.
Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati.
2. Full service maintenance
Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati dal Service Manager/Full Service Coordinator, attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello.
Coordina le attività logistiche originate dal business (ritiri per riparazione c/o officina/clienti e fornitori).
3. Customer support
Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
Redige e discute i preventivi per i clienti.
4. Invoicing
Approva le fatture che vengono emesse dal service Back Office.
5. Spare parts
Controlla l’approvvigionamento ricambi sui furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi; si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla anche le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.
6. Business analysis
Redige, controlla e interpreta la reportistica relativa all’area service e i relativi Kpi.
Tasks and Qualifications:
IL CANDIDATO IDEALE POSSIEDE
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito service, preferibilmente presso aziende del settore carrelli elevatori o da settori affini (piattaforme aeree, macchine movimento terra o più generalmente dal settore dei beni industriali – es settori dove vi sono molti tecnici di assistenza e relativi piani di assistenza da pianificare e organizzare da parte di un coordinatore).
* Titolo di studio: laurea preferibilmente con background tecnico meccanico o elettronico e/o gestionale.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza preferibile con il sistema gestionale SAP.
* Conoscenza ottima del pacchetto Office.
* Predisposizione all’analisi di report numerici.
* Ottime capacità di pianificazione e organizzazione.
* Capacità organizzativa del lavoro in autonomia nel rispetto delle scadenze/tempistiche.
* Ottime capacità relazionali e capacità di problem solving e di customer focused.
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