Main activities
· Promuovere la cultura del Project Management e rendere il PMO una funzione centrale e strategica all'interno dell'azienda costruendo processi e collaborando trasversalmente con tutte le funzioni aziendali coinvolte (ingegneria, acquisti, sales, produzione, team validazione macchine, installazione e commissioning);
· Gestire il team di PM, garantendo coinvolgimento, crescita, miglioramento continuo e comunicazione;
· Gestire direttamente alcuni progetti e monitorare quelli in corso, fornendo report periodici sulle prestazioni e proponendo soluzioni di miglioramento continuo alla direzione;
· Gestire il budget dei progetti per individuare eventuali sforamenti di costo;
· Pianificare e allocare le risorse dei Project Manager, collaborando con i colleghi per comprendere le esigenze di supporto alla gestione progetti;
· Supportare il team nella gestione dei contratti (aspetti tecnici, commerciali e condizioni di vendita) e nella gestione delle modifiche contrattuali;
· Gestire le relazioni con i clienti, costruendo un rapporto solido per garantire una collaborazione costante durante tutta la durata del progetto. Valutare potenziali rischi e sviluppare piani di contingenza per minimizzare eventuali problemi.
Requirements
Fondamentali/Must have
1. Pregressa esperienza maturata nel ruolo in aziende operanti nel settore delle macchine automatiche, packaging, farmaceutico, impiantistica;
2. Esperienza maturata come PM in contesti complessi;
3. Leadership, comunicazione, collaborazione e gestione di team gerarchici e funzionali;
4. Capacità organizzative e problem solving creativo;
5. Forte orientamento al cliente.
Benefits
Auto aziendale in full benefit
Compensation Package
Livello Quadro
RAL 65/80K (in base all'effettiva esperienza maturata nel ruolo)
MBO
Workplace
PROVINCIA DI BOLOGNA