Customer Relationship Management (CRM) Specialist
Azienda Ceramica, leader nel settore, è alla ricerca di un esperto in Customer Relationship Management (CRM).
L'incaricato/a sarà responsabile dello sviluppo del CRM aziendale come strumento per supportare l'esecuzione delle strategie di marketing e commerciale e la digitalizzazione dei processi interni.
Sarà necessario supportare la forza vendite commerciale nella gestione delle nuove opportunità, svolgendo attività di business intelligence, occupandosi dell'interpretazione e qualificazione dei lead e partecipare attivamente alla fidelizzazione degli stessi.
Collaborerà con la funzione marketing per assicurarsi che tutte le attività digitali, in particolare quelle di lead generation e lead nurturing, vengano correttamente integrate nel CRM.
Principali Attività:
* Configurare, integrare e mantenere la piattaforma CRM.
* Analizzare e migliorare i processi esistenti, implementando nuove funzionalità nel CRM.
* Gestire database ed elaborare i dati.
* Automatizzare e reingegnerizzare processi aziendali.
* Eseguire ricerche di mercato, analisi di banche dati e di altre fonti di lead e opportunità, oltre a rapportarsi periodicamente con la forza commerciale per monitorare i progressi fatti sulle opportunità aperte.
Requisiti Richiesti:
* Laurea Triennale o Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale e simili;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office;
* Minima esperienza pregressa nell'adozione di uno strumento CRM presso aziende strutturate (B2B) o società di consulenza; la conoscenza di Salesforce sarà considerata un'importante plus;
* Capacità di interpretare i dati in ottica predittiva;
* Capacità relazionali, di analisi e problem solving e predisposizione al lavoro in team completano la figura ideale per questa posizione.