Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione di componentistica, non solo per il settore Automotive. Con più stabilimenti in Italia e all’estero, offre soluzioni personalizzate ai propri clienti, assicurando prodotti di alta qualità e lunga durata, grazie all'impiego di materiali di eccellenza e processi produttivi all'avanguardia. L'azienda è fortemente impegnata in politiche di sostenibilità, con un focus su etica, trasparenza e responsabilità sociale, monitorando costantemente le proprie performance per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.
Per uno degli stabilimenti in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di ricercare il:
Responsabile di Stabilimento
Sede di lavoro: zona Grumello del Monte (BG)
Il Ruolo
Inserito all'interno dell’Area Produzione, il Responsabile di Stabilimento risponderà direttamente al Direttore di Produzione di Gruppo ed avrà la responsabilità sul coordinamento e miglioramento continuo delle attività operative. Coordinerà e supervisionerà le aree funzionali, sviluppando e pianificando le operazioni per favorire l’integrazione dei processi tra i reparti aziendali.
In particolare si occuperà di:
* Pianificare e dirigere le attività di stabilimento per ottimizzare processi e risorse.
* Motivare e coordinare i responsabili delle funzioni operative favorendo la collaborazione interna.
* Efficentare layout, logistica e assemblaggio per migliorare flussi e processi.
* Implementare la gestione lean supervisionando qualità e avanzamenti nel ciclo produttivo.
* Gestire risorse in base all'analisi dei dati di produzione per ottimizzare i piani di lavoro.
* Analizzare capacità di processo e scostamenti, proponendo azioni correttive.
* Sovrintendere manutenzione e utilizzo degli impianti per garantire la continuità produttiva.
* Verificare lo stato dello stabilimento e proporre interventi di manutenzione necessari.
* Coordinarsi con il Direttore di Produzione per strategie e priorità operative.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale o formazione tecnica similare (Diploma o Laurea).
* Esperienza lavorativa pluriennale nella mansione, preferibilmente in settore industriale.
* Conoscenza strumenti di produttività Office e propensione all’utilizzo di strumenti digitali e di produttività (Business Intelligence, MS Excel, ERP).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Orientamento al miglioramento continuo.
* Capacità di lavorare per obiettivi, competenze analitiche e forte orientamento al risultato.
* Gestione delle persone e predisposizione al lavoro di squadra.
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