Ax L Spa - Divisione Alti Profili selezione per azienda cliente operante nel settore Energy and Telco un: ADDETTO/A ALLA TESORERIA La persona selezionata sarà inserita nel team amministrativo e, rispondendo al Responsabile contabilità, avrà un ruolo fondamentale nella gestione delle attività finanziarie e nella corretta amministrazione delle risorse aziendali. Responsabilità Principali : Gestire e monitorare i flussi di cassa aziendali, assicurando che tutte le transazioni siano registrate correttamente. Effettuare pagamenti e incassi, garantendo la conformità con le scadenze previste. Gestire i rapporti con le banche, curando l'aggiornamento dei saldi e il controllo dei conti correnti aziendali. Preparare report finanziari periodici e fornire informazioni precise e tempestive alla direzione aziendale. Collaborare con l'ufficio contabilità per la gestione delle riconciliazioni bancarie e la chiusura mensile. Monitorare e gestire il credito, le garanzie e gli strumenti finanziari a supporto della liquidità aziendale. Competenze Richieste : Diploma di ragioneria o laurea in Economia, Finanza o affini. Conoscenza delle principali normative fiscali e bancarie. Capacità di utilizzo avanzato di software gestionali e pacchetto Office (in particolare Excel). Precisione, organizzazione e capacità di lavorare sotto scadenze. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. Ottime doti relazionali e capacità di problem solving. Buona conoscenza della lingua Inglese Si offre : Contratto di lavoro a tempo indeterminato Inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato Buoni pasto Welfare aziendale Assicurazione sanitaria Smart working Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Sede di lavoro : Genova Descrizione Azienda Cliente La nostra azienda cliente è un leader nel settore Elettrico e delle telecomunicazioni in particolare nel segmento dello sviluppo infrastrutturale ed impiantistico. Ambiente di lavoro Entrerai in un contesto moderno e inclusivo, dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. Sarai accolto in un team motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso. Ax L - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, Ax L offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, Ax L partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Ax L S.p. A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 axl