Fin dalla sua fondazione, nei favolosi anni 50 del ‘900, lo spirito motore di Italconsult è sempre stata l’euforia, l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità tecniche e organizzative per trasmettere al resto del mondo i valori dell’industria e dell’etica dell’Ingegno Italiano. Oggi, dopo quasi 70 anni di attività, Italconsult è un gruppo di Ingegneria di rilievo internazionale sempre più proiettato verso una diffusione a livello mondiale.
Per un importante programma di sviluppo di infrastrutture sul tutto il territorio Italiano, siamo alla ricerca di svariati profili professionali da inserire nell’ambito di Team che opereranno su cantieri di grandi opere autostradali e ferroviarie per attività di supervisione dei lavori e servizi di progettazione in campo.
Siamo alla ricerca di un ENGINEERING COORDINATOR .
La risorsa si occuperà di:
* Eseguire la progettazione attraverso il coordinamento e l’integrazione, previa approvazione, dei contributi di progettazione specialistica in capo agli specialisti di competenza sia in caso di progettazione interna che di progettazione esterna;
* Contribuire alla alimentazione della pipeline di commesse in collaborazione con il Chief E.C. e il Manager del Contratto;
* Prioritizzare il backlog e garantirne la trasparenza e chiarezza per tutti i membri del team;
* Assicurare la coerenza del progetto agli standard e indirizzi aziendali per la progettazione e l’assistenza tecnica;
* Supportare l’elaborazione del Piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti;
* Supportare il Project Manager nell’attività di pianificazione e coordinamento della progettazione durante la fase di sviluppo della stessa, dal progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica sino al Progetto Esecutivo;
* Supportare nelle attività di varianti e modifiche progettuali attraverso il coordinamento dell’assistenza tecnica;
* Supportare il Project Manager nella valutazione della fattibilità tecnico-economica delle soluzioni progettuali;
* Supportare il Project Manager nella definizione del piano delle autorizzazioni e nella gestione dell’iter autorizzativo dell’iniziativa.
Requisiti:
* Laurea magistrale o quinquennale in Ingegneria civile;
* Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione al relativo Ordine Professionale;
* Esperienza lavorativa pregressa: aver maturato almeno 4 anni di esperienza in ambito di progettazione di opere infrastrutturali.
Orario: Full Time
Sedi: Firenze.
E' obbligatorio essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.