La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento Operations e dovrà garantire, a riporto dell’Operations Manager e con il supporto di una risorsa junior, che i processi produttivi siano ottimizzati e che i prodotti rispettino gli standard di qualità aziendali e normativi.
Il lavoro sarà in presenza a Ricengo (CR) 5/5 giorni e non è previsto lo smart working.
Responsabilità
* Controllo qualità:
* Ispezionare componenti, processi produttivi e prodotti finiti;
* Identificare difetti, raccogliere e analizzare i dati volti a proporre soluzioni per correggerli;
* Collaborare con i team di produzione per garantire la conformità agli standard di qualità;
* Redigere documentazione relativa ai controlli di qualità e ai test effettuati;
* Preparare report qualità per la direzione;
* Formare il personale diretto e indiretto sulle procedure di controllo qualità in linea;
* Assicurazione qualità:
* Sviluppare e aggiornare il sistema qualità e le procedure operative standard (SOP);
* Condurre audit interni e presso fornitori per garantire il rispetto delle procedure;
* Preparare e gestire in autonomia audit esterni da parte di enti certificatori per il mantenimento delle certificazioni in essere;
* Gestione delle non conformità interne e ai fornitori, gestione delle relative azioni correttive;
* Gestione dei reclami dei clienti e sviluppare piani d'azione per la risoluzione collaborando con i reparti interni;
* Sviluppare e gestire programmi di miglioramento continuo e monitorare le performance delle azioni correttive proposte;
* Industrializzazione:
* Definizione e redazione dei metodi di produzione;
* Ottimizzare i processi produttivi per migliorare l'efficienza e ridurre i costi;
* Collaborare con il reparto di sviluppo prodotto, R&D produttivo per garantire la fattibilità produttiva dei nuovi prodotti;
* Implementare, in collaborazione con il responsabile di produzione e manutenzione, nuove tecnologie e metodologie per migliorare la produzione.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria, in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche o titoli di studi affini;
* Esperienza pregressa con il ruolo di Quality Manager oppure 7/8 anni in controllo e assicurazione qualità;
* Conoscenza della certificazione ISO 9001 e ISO 22716;
* Conoscenza delle normative di qualità;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Esperienza con processi produttivi e tecniche di ottimizzazione;
* Buone doti comunicative per interagire con diversi reparti;
* Familiarità con strumenti di gestione della qualità e software di produzione;
* Doti di Leadership, per farsi seguire dai capi dipartimento e dagli addetti al controllo qualità.
La Retribuzione Annua Lorda ed il livello saranno commisurati alla comprovata esperienza.
La posizione è aperta a candidati di entrambi i sessi, in linea con la normativa vigente ai sensi del Decreto Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 e del Decreto Lgs. 9 luglio 2003, n. 216.
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