Broker Assicurativo (sede di Bergamo) 2/3 anni di esperienza nel ruolo Azienda Primario Broker Assicurativo, sede di Bergamo. Offerta La risorsa sarà coinvolta in attività strategiche a supporto del team di Account, tra cui: Supporto nella gestione delle richieste di quotazione e nella preparazione delle offerte assicurative Gestione della documentazione assicurativa, assicurandosi che tutte le pratiche siano complete, accurate e conformi agli standard richiesti Verifica e aggiornamento continuo della documentazione contrattuale Monitoraggio e controllo delle attività relative ai mandati dei clienti, per garantire l'adeguatezza e la conformità alle normative di settore Preparazione di report periodici a supporto delle decisioni del management e per il monitoraggio dell'andamento delle attività Interazione con le compagnie assicurative per la gestione di adempimenti e pratiche amministrative Competenze ed esperienza Il/La candidato/a ideale ha: 2/3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all'interno di altri Broker Conoscenza approfondita dei principali prodotti assicurativi (Property, Liability, Motor, A&H, Casse etc.) Familiarità con la normativa IVASS e le regolamentazioni di settore Ottime capacità nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare il pacchetto Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint) Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio Eccellenti doti comunicative, organizzative e di problem-solving Flessibilità, motivazione e forte spirito di iniziativa Completa l'offerta Contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time (40 ore/settimana) Opportunità di crescita e sviluppo professionale all'interno di un team solido e collaborativo J-18808-Ljbffr