Importante gruppo multinazionale, tra i più rinomati costruttori di macchine tecnologicamente avanzate, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Application Engineer La persona prescelta, riportando all’Application Manager, interverrà nelle fasi di pre-sales, personalizzazione del prodotto, sviluppo del progetto e accettazione. Diventerà una guida e un riferimento tecnico per i Clienti, evidenziando i vantaggi della gamma di prodotti offerti e le più avanzate qualità progettuali garantite. Esaminerà il pezzo da lavorare e i requisiti delle macchine studiando la fattibilità del progetto e calcolando i tempi ciclo. Lavorerà a stretto contatto con i fornitori strategici ricercando nuove soluzioni che garantiscano la fornitura di soluzioni all’avanguardia conformi alle richieste dei clienti. Effettuerà le prove di accettazione per la finalizzazione dell’impianto, in sede e direttamente presso il Cliente finale. Responsabilità e attività: Supporto tecnico alla rete commerciale nella fase di pre-sales; Studio fattibilità del progetto, programmazione delle strategie di lavoro e calcolo tempi ciclo; Setup completo delle macchine; Monitoraggio della messa in funzione on site di centri di lavoro/torni a CNC; Ottimizzazione del ciclo produttivo in loco con le indicazioni geometriche e tecnologiche necessarie alla realizzazione del pezzo lavorato; Identificazione e correzione di eventuali problematiche tecniche con aggiornamento della relativa reportistica; Consulenza e supporto tecnico per l’Industria 4.0 e IoT; Training e formazione dei programmatori e degli operatori su controllo numerico e programmazione parametrica; Presenza a fiere ed eventi dimostrativi. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo in aziende che producono o utilizzano macchine utensili ad elevata tecnologia; Buona conoscenza dei sistemi CAD CAM; Padronanza nel calcolo dei tempi ciclo legati alle lavorazioni per asportazione di truciolo; Disponibilità ad effettuare trasferte per il 50% del tempo. Completano il profilo proattività, autonomia e capacità di gestire la relazione con il cliente. Sede di lavoro: provincia nord-ovest di Milano Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti, che garantisce un importante percorso di crescita personale e professionale. CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).