La figura del Responsabile degli Acquisit, sotto la direzione del COO, gestisce e coordina le operazioni di economato per reperire e procurare il cibo, le bevande, i materiali, le attrezzature, le forniture per i servizi degli Hotel garantendo la massima qualità al minor costo. Tutto il lavoro sarà sviluppato seguendo le linee guida dell'hotel e business plan, il budget di reparto e le procedure di servizio.
Organizza e dirige in maniera impeccabile le attività di stoccaggio del materiale reperito per garantire e contribuire alla realizzazione e al raggiungimento di ratios di reparto Economato.
Principali Mansioni
* Assicura il più basso costo in linea con gli standard di qualità richiesti in modo tempestivo per procurare cibo, bevande, materiali, servizi, attrezzature e forniture
* Avvia le procedure di richiesta di acquisto ricevute da parte dei vari reparti
* Identifica sia i fornitori locali e non, e in collaborazione con il General Manager negozia i prezzi e le tariffe
* Mantiene ottimi rapporti di collaborazione con i fornitori locali
* Assicura la corretta procedura in termini di policy aziendali inerenti ad autorizzazioni e firme
* Mantiene un sistema di follow-up su tutti gli acquisti processati
* Verifica e negozia prezzi per elementi gestibili con un contratto corporate (necessità di tutte le strutture)
* Svolge compiti amministrativi per controllare il reparto: Uniform System of Accounts, inventari di reparto e controllo fatture fornitori
* Propone il budget di reparto. Raccomanda proposte di investimento per migliorare e/o sostituire apparecchiature
* E’ responsabile della minimizzazione dei costi di consumo minimizzando le giacenze
* E’ responsabile per l'adempimento di tutti gli obblighi di legge connessi all’area e monitora costantemente che gli stessi siano conformi per le ispezioni che possono aver luogo
* Dovrà stabilire e mantenere stretti rapporti di lavoro con tutti i reparti dell'hotel per garantire la massima collaborazione, la produttività, il morale e servizio agli Ospiti
* Segue le linee guida aziendali per l'acquisto da fornitori aziendali
* Dirige e supervisiona la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione di tutti i beni per soddisfare in modo efficace ed efficiente la struttura e le esigenze aziendali
* Assicura che i prodotti acquistati siano in linea con gli standard aziendali; prende misure correttive se necessario
* Garantisce che tutta la merce nelle fatture sia verificata qualitativamente e quantitativamente
* Verifica le informazioni su date di scadenza e prezzi dei beni, prende misure correttive se necessario
* Assicura che i livelli di par stock siano sempre mantenuti per evitare di restare sprovvisti di materiale/scorte
* Assicura la propria rotazione degli stock
* Organizza e supervisiona inventari di reparto elaborando e presentando alla Direzione i risultati
* Fornisce assistenza nel calcolo del costo degli alimenti e altri beni e servizi in base al prezzo di acquisto
* Conosce tutte le procedure di Economato per essere una risorsa efficiente in caso di necessità
* Segue controlli e analisi dei costi di reparto su base continuativa; prende misure per controllare i trend negativi
* Monitora il servizio e il team di lavoro ogni giorno e si concentra su come migliorare e aumentare l'efficienza del servizio
* Analizza i rapporti finanziari del dipartimento, e apporta le azioni correttive e il follow-up ove necessario
* Coordina fatturazione con l’amministrazione
* Controlla le attrezzature dell’economato periodicamente e segnala anomalie
* Utilizza comunicazione interna efficace, comprese le riunioni settimanali con Supervisors (se presenti) o colleghi di reparto per garantire il lavoro di squadra ottimale e la produttività
* Assicura che tutti i dipendenti svolgano il proprio lavoro nel reparto in modo sicuro e che non danneggi sé o altri
Requisiti:
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in un Cluster Alberghiero
* Preferibilmente conoscenza della lingua tedesca di livello almeno B2
* Ottime capacità di negoziazione commerciale
* Ottima gestione delle rimanenze e dei magazzini
* Ottima conoscenza dei programmi di gestione del computer inerenti alla posizione
Cosa offriamo:
* Un ambiente dinamico dove poter esprimere il proprio potenziale;
* Opportunità di sviluppo professionale;
* Un impiego stabile all'interno di un'impresa in espansione che conserva il calore di una realtà familiare;
* Benefici e servizi di welfare aziendale.
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