IL RUOLO
Il Sales Assistant rappresenta l'azienda con i clienti: è un professionista della vendita e mette il suo talento al servizio dell'azienda e alla soddisfazione e fidelizzazione di ogni cliente. Collabora al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi stabiliti nel negozio.
Responsabilità:
* È polivalente, opera costantemente al servizio del negozio, con l'obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.
* È allineato allo stile e agli standard qualitativi del marchio durante l'intero processo di vendita e post-vendita.
* Collabora con i colleghi, per creare un'atmosfera positiva nel negozio, e coltiva il proprio livello di performance.
* Riceve ed espone i prodotti secondo le procedure stabilite.
* Mantiene costantemente un ambiente di lavoro ordinato, in armonia con le disposizioni aziendali.
Vendite
* È responsabile del processo di vendita secondo gli standard aziendali.
* Fornisce e mantiene un elevato livello di servizio al cliente.
* Gestisce le relazioni commerciali con i clienti al fine di assicurare il più alto livello di soddisfazione e di valorizzare ogni fase del rapporto commerciale.
* Partecipa alle riunioni di negozio.
Gestione dei clienti e CRM
* Assicura il servizio post-vendita con lo stesso livello di efficienza e attenzione, al fine di mantenere la soddisfazione e la fedeltà dei clienti con l'obiettivo di promuovere l'immagine del marchio.
* Gestisce i reclami con il supporto del supervisore.
* Trasforma ogni contatto con i clienti in situazioni positive, promuovendo sempre l'immagine del marchio.
* Comunica alla Direzione le informazioni raccolte relative ai clienti.
* Esegue il follow-up delle richieste dei clienti.
Prodotto
* Partecipa a tutte le presentazioni di prodotto che vengono fatte in negozio.
* Conosce a fondo tutti i prodotti della sua categoria e si aggiorna tempestivamente su tutte le categorie di prodotti presenti in negozio.
* Assicura la cura appropriata (pulizia, cura, sostituzione ecc.) dei prodotti del suo settore.
Visual
* Si occupa della manutenzione dell'esposizione nel suo settore, segnalando se qualcosa manca o necessita di manutenzione.
Magazzino
* È sempre aggiornato sullo stock del negozio per ottimizzare le vendite.
* Partecipa all'inventario di fine anno, di settore e di rotazione per ogni categoria di prodotto.
Furti e Mancanze Inventariali
* Rispetta la posizione assegnata per evitare furti e perdite e deve coordinarsi con i colleghi in caso di spostamenti.
* Segnala tempestivamente al proprio supervisore l'eventuale mancanza di qualcosa.
SU DI TE
COSA STIAMO CERCANDO?
* È essenziale un buon livello di inglese (scritto e parlato);
* Forte esperienza nel settore della vendita al dettaglio o dei servizi;
* Capacità di comunicare e ispirare i clienti e i colleghi del negozio;
* Ottime capacità di servizio al cliente e di risoluzione dei problemi;
* Buon livello di conoscenza dei numeri;
* Forti capacità organizzative.
Ti sembra interessante, candidati ed entra a far parte del mondo Patrizia Pepe!
COSA PUOI ASPETTARTI LAVORANDO CON NOI?
Cultura aziendale collaborativa e un business globale basato in 3 continenti. Un pacchetto retributivo competitivo in cui sarai ricompensato e riconosciuto per il valore e l'impegno che porti alla nostra attività. Unirti ad un team dinamico dove avrai molte opportunità di crescita e sviluppo; Innumerevoli opportunità per imparare ed avere un impatto reale nel plasmare il futuro dell'industria della moda; Le nostre sedi luminose e colorate di Firenze e Milano sono essenziali ma meticolosamente rifinite per offrire un ambiente di lavoro moderno progettato per facilitare le interazioni tra tutti i team. Essere parte di un'azienda a conduzione familiare che pensa globalmente, ma rimane fedele ai suoi valori fondamentali originali. Un ambiente frenetico che prospera sull'innovazione ma abbraccia valori semplici con un chiaro modello organizzativo.
#J-18808-Ljbffr