La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali.
Il nostro cliente, realtà leader nel settore delle macchine utensili, ricerca un:
RESPONSABILE SERVIZIO AFTER SALES - SERVICE
La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione presso clienti nazionali e internazionali e sarà direttamente coinvolto nella risoluzione di problematiche tecniche complesse, coordinando interventi tecnici sul campo.
Responsabilità Principali:
* Gestire e coordinare interventi sul campo, assicurando tempestività ed efficacia nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse.
* Pianificare, organizzare e monitorare tutte le attività tecniche post-vendita.
* Gestire direttamente le relazioni tecniche con clienti strategici, assicurando il mantenimento e il rafforzamento della fiducia aziendale.
* Contribuire alla formazione continua dei tecnici junior, trasferendo competenze e conoscenze specialistiche.
* Redigere report dettagliati sugli interventi effettuati, monitorando KPI e indicatori di performance del servizio.
* Pianificare e gestire progetti di revamping, collaborando con il reparto R&S e Produzione e garantendo il rispetto delle normative di Sicurezza e Qualità.
* Sviluppare ed implementare strategie per l’incremento delle vendite di ricambi e servizi di manutenzione.
Requisiti:
* Diploma o Laurea in discipline tecniche (meccanica, elettronica, automazione o affini).
* Esperienza consolidata di almeno 5 anni, in ruoli tecnici senior nel settore assistenza tecnica e manutenzione di macchine utensili o settori tecnici affini.
* Conoscenza di sistemi CNC (Fanuc, Siemens, Heidenhain), PLC e sistemi di controllo industriale.
* Comprovata capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse e gestione di interventi critici.
* Ottima conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua Tedesca.
* Disponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali.
* Capacità avanzata nell’uso di strumenti informatici per la diagnostica e gestione degli interventi (CRM e strumenti di diagnostica).
Completano il profilo:
* Eccellenti capacità di problem solving e analisi tecnica.
* Leadership operativa e capacità di gestire e motivare il personale tecnico.
* Capacità di lavorare autonomamente e prendere decisioni efficaci sotto pressione.
Offriamo contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza, opportunità di formazione continua e crescita professionale, ambiente di lavoro internazionale, dinamico e orientato alla qualità e innovazione tecnica.
Sede di Lavoro: Nova Milanese (MB)
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