Di riporto alla Direzione, il ruolo prevede la responsabilità del buon funzionamento dell’ufficio tecnico meccanico, coordinando un team composto da circa 20 collaboratori.
Principali Responsabilità
Di riporto alla Direzione, il ruolo prevede la responsabilità del buon funzionamento dell’ufficio tecnico meccanico, coordinando un team composto da circa 20 collaboratori gestiti in maniera diretta da alcuni referenti che presidiano gli uffici di Progettazione Meccanica, divisi per tipologie di prodotto, e l’Ufficio Tecnico di Produzione.
Principali responsabilità:
1. Pianifica ed organizza le attività degli uffici tecnici meccanici a suo riporto tenendo conto dei carichi di lavoro e delle priorità;
2. Si relaziona costantemente con la Direzione aziendale ed opera in stretta sinergia con i colleghi responsabili dei rispettivi uffici di progettazione elettrica ed automazione software;
3. Presidia e supervisiona le attività di realizzazione del prodotto relazionandosi in maniera attiva con tutti gli attori coinvolti (produzione, montaggio, collaudo e acquisti);
4. Adotta un’ottica proattiva e propositiva nell’anticipare e risolvere i possibili problemi del prodotto;
5. Si relaziona con il cliente finale e se necessario effettua trasferte;
6. Ricerca e stimola momenti di confronto con i clienti per ottenere feedback sull’utilizzo delle macchine e favorirne il miglioramento continuo delle prestazioni.
Requisiti Minimi
* Laurea o diploma in ambito meccanico o meccatronico;
* Esperienza gestionale solida, all’incirca di 10 anni, maturata nel medesimo ruolo preferibilmente presso aziende di medio-grandi dimensioni di tipo imprenditoriali;
* Provenienza dai settori di produzione di macchine automatiche di processo con applicazione di meccanica di precisione;
* Padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
Preferenziali/Nice to have
Ottime qualità organizzative e di leadership, propensione all’ascolto e al miglioramento continuo, atteggiamento concreto e proattivo per la risoluzione di problemi nonché passione per la meccanica di precisione completano il profilo.
Pacchetto Retributivo
È previsto un trattamento retributivo consono all’effettiva esperienza maturata.
Solida e strutturata realtà imprenditoriale bolognese di medio-grandi dimensioni operante nel settore della produzione di macchine automatiche ricerca una figura di Responsabile Tecnico Meccanico.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
RESPONSABILE TECNICO MECCANICO - EX40366
Riferimento Organizzativo
Direzione Operations
Team Management
20 collaboratori circa
Modalità Lavoro
In sede, sono previste trasferte estere.
Team di riferimento
La Consulente Nicoletta Maggiano e la Researcher Maurizia Lolli gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna. Trova Nicoletta Maggiano e Maurizia Lolli su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr