Social network you want to login/join with:Client:LHHLocation:Job Category:OtherEU work permit required:YesJob Reference:481339878382187315233710Job Views:5Posted:15.03.2025Expiry Date:29.04.2025Job Description:ResponsibilitiesLa risorsa avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione economico-finanziaria della società, assicurando il rispetto delle procedure contabili, fiscali e di reporting, in linea con le direttive della casa madre francese. Si occuperà del monitoraggio delle performance finanziarie, del budget, delle previsioni e del controllo dei costi, contribuendo attivamente alla strategia aziendale.Your ProfileIl nostro Cliente è una realtà attiva nel settore elettrico, parte di un grosso Gruppo internazionale. In un’ottica di supporto in un momento di temporary vacancy, ci hanno incaricati della selezione di n. 1 Interim Financial Controller.ResponsibilitiesLa risorsa avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione economico-finanziaria della società, assicurando il rispetto delle procedure contabili, fiscali e di reporting, in linea con le direttive della casa madre francese. Si occuperà del monitoraggio delle performance finanziarie, del budget, delle previsioni e del controllo dei costi, contribuendo attivamente alla strategia aziendale.Responsabilità:Reporting e Analisi FinanziariaPreparazione e invio del reporting mensile alla casa madre in Francia, garantendo la conformità con i principi contabili e le scadenze.Analisi degli scostamenti tra dati reali, budget e forecast.Supporto nella predisposizione del bilancio civilistico.Controllo dei principali indicatori finanziari e delle performance aziendali.Budgeting ForecastingElaborazione del budget annuale e dei forecast trimestrali.Collaborazione con le altre funzioni aziendali per la raccolta e l’analisi dei dati finanziari.Identificazione di eventuali rischi e opportunità.Controllo dei Costi e Cash FlowMonitoraggio e ottimizzazione dei costi operativi e finanziari.Analisi della marginalità per linea di business e prodotto.Gestione e controllo del cash flow, con attenzione ai flussi di cassa e al fabbisogno finanziario.Compliance e ProcedureSupporto alle attività di audit interno ed esterno.Verifica del rispetto delle policy aziendali e delle normative locali.Collaborazione con la casa madre per l’implementazione di best practice finanziarie.Admin PayrollChiusura presenze tramite Zucchetti e gestione payroll per i dipendenti.Your ProfileLaurea in materie Economiche o similari;Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, maturati in contesti multinazionali;Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili;Capacità di analisi e interpretazione dei dati finanziari;Abilità nel controllo di gestione;Familiarità con l’utilizzo di ERP legati all’ambito finance;Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel;Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese.Completano il profilo: approccio analitico; capacità organizzative spiccate; attitudine alla collaborazione e al lavoro in team; problem solving e proattività; capacità di lavorare in autonomia e di gestire progetti complessi; precisione e attenzione ai dettagli; ottime capacità comunicative e relazionali a diversi livelli e predisposizione alla leadership marcata.Si offre una collaborazione in regime di Partita Iva della durata iniziale di 3 mesi, con possibile rinnovo. Range economico da valutare. Disponibilità 3-4gg/week.Sede di Lavoro: Milano Sud Est.
#J-18808-Ljbffr