Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006) Missione Obiettivo della posizione è accompagnare i clienti presidiati a una gestione razionale ed efficiente dei carichi energetici dei propri siti, in relazione allo specifico settore merceologico di appartenenza: Concessionarie d’auto; Ospitalità; Ristorazione collettiva; Garantire il mantenimento delle performance energetiche e di comfort ambientale attraverso attività di segnalazioni e rendicontazioni periodiche anche in conformità agli obblighi normativi vigenti. Quale key account dei clienti presidiati, organizzare nel contempo i percorsi di evoluzione delle attività di efficienza energetica, anche in supporto ai colleghi commerciali dedicato allo sviluppo della clientela. I Clienti sono nazionali e internazionali. Principali mansioni identificare i principali carichi energetici costituenti le curve complessive di consumo per vettore impiegato nel sito/siti in analisi; realizzare schemi sintetici relativi alla distribuzione dei carichi energetici per ciascun vettore; saper individuare anomalie funzionali e gestionali di consumo avendo in mente il perseguimento della migliore soluzione per il cliente; conoscere i principi di funzionamento degli impianti impiegati nel terziario e saper individuare le principali variabili per la conduzione; svolgere attività di conduzione di base degli impianti (on/off, fasce orarie); predisporre report di sintesi periodici; gestire il cliente e la sua evoluzione energetica; partecipare a riunioni, incontri, sopralluoghi presso i clienti e offrire il proprio supporto al team commerciale. Competenze richieste esperienza pregressa nel ruolo; basi di elettrotecnica/ fisica / energetica (ingegneria, anche triennale); conoscenza / interesse analisi statistica (statistica / matematica anche triennale); ottima conoscenza di Office (Excel, Power point, …); conoscenza base dell’inglese (B1). Caratteristiche contratto Contratto: CCNL Metalmeccanici Piccola e Media Impresa Confapi; Durata: tempo indeterminato; Retribuzione: fisso MBO con welfare (in media l’8%), ticket restaurant; Politica di smart working; Tempistiche: disponibilità a iniziare in un breve periodo di tempo. J-18808-Ljbffr