In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri talenti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.
Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.
YOUR ROLE
Come Aerospace Process Engineer presso Capgemini Engineering parteciperai a progetti afferenti al settore Aerospace e lavorerai nell'ambito della nostra practice Manufacturing & Operation.
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività:
* ELABORAZIONE CICLI DI LAVORO;
* ANALISI DEI MODELLI 3D E LETTURA DISEGNI AERONAUTICI 2D;
* ASSEGNARE TEMPI E DEFINIRE I FABBISOGNI MATERIALI;
* ANALISI DEL PROCESSO PRODUTTIVO PER VERIFICARE EVENTUALI ANOMALIE;
* ELABORAZIONE E ANALISI DI PROCEDURE DI ATTREZZATURE, STRUMENTI DI MISURA ED ERGONOMIA DEL LAVORO;
* IMPLEMENTAZIONE DI METODOLOGIE LEAN MANUFACTURING;
* ANALISI LE NON CONFORMITA’ PRODOTTE SULLE LINEE DI PRODUZIONE;
* ELABORAZIONE MEASUREMENT PLAN;
* CAPACITA’ DI ANALIZZARE SPECIFICHE TECNICHE.
YOUR PROFILE
Sei la risorsa che stiamo cercando se possiedi:
* Capacità di contribuire al miglioramento ed allo sviluppo dei metodi e delle attrezzature per migliorare il processo produttivo in ottica lean-manufacturing (5S-Six Sigma-WCM, etc.);
* Capacità di design e di ottimizzazione dello stesso in ottica di industrializzazione;
* Esperienza nella gestione dei rapporti con i fornitori e della delivery, in accordo con la tempistica del progetto;
* Spiccate doti comunicative e relazionali;
* Condivisione dei valori di Capgemini di Audacia, Fiducia e Spirito di Squadra, promuovendo la collaborazione e la risoluzione proattiva dei problemi.
Nota: La risorsa ideale è in possesso di una laurea specialistica in Ingegneria Aerospaziale o Meccanica o Meccatronica o gestionale; ottima conoscenza della lingua inglese e propensione alla mobilità.
Location: Foggia – modalità di lavoro ibrida.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato. La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.
ABOUT CAPGEMINI GROUP
Leader mondiale nei servizi di Engineering e R&D, Capgemini Engineering combina la sua profonda conoscenza dei settori industriali e le tecnologie all’avanguardia in ambito digital e software a supporto della convergenza tra mondo fisico e digitale. Beneficiando anche delle competenze del resto del Gruppo, aiuta i clienti ad accelerare il loro percorso verso l’Intelligent Industry.
Capgemini Engineering può contare su più di 55.000 membri di un team di ingegner*, scienziat* in oltre 30 paesi nel mondo, con competenze in diversi settori che includono Aeronautics, Space, Defense, Naval, Automotive, Rail, Infrastructure & Transportation, Energy, Utilities & Chemicals, Life Sciences, Communications, Semiconductor & Electronics, Industrial & Consumer, Software & Internet.
Capgemini Engineering è parte integrante del Gruppo Capgemini, partner globale per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende, supporta i suoi clienti nella loro transizione verso un mondo più digitale e sostenibile, creando impatto positivo per le imprese e la società. Capgemini è un gruppo responsabile e diversificato di 340.000 persone presente in più di 50 paesi nel mondo. Oltre 55 anni di esperienza rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business. Capgemini offre servizi e soluzioni end-to-end, dalla strategia e progettazione all'ingegneria, grazie alle sue competenze all'avanguardia in ambito AI, cloud e dati, alla sua esperienza settoriale e al suo ecosistema di partner. Nel 2023 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 22,5 miliardi di euro.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr