Foggia è un capoluogo di provincia pugliese, noto soprattutto per Fiera Internazionale dell'Agricoltura e della Zootecnica. Per il territorio foggiano l'agricoltura è un comparto economico importante ed, infatti, questa zona (il Tavoliere delle puglie) è chiamata il "granaio d'Italia". Un'altra coltivazione importante nel territorio è quella del pomodoro che soddisfa una gran parte del fabbisogno nazionale.
L'industria è meno sviluppata che in altre parti d'Italia e, di conseguenza, fornisce solo una piccola parte delle offerte di lavoro di Foggia. L'attività industriale principale è quella della trasformazione dei prodotti agricoli. Nonostante il limitato sviluppo industriale (che sta tuttavia accelerando negli ultimi anni) alcune grandi aziende sono installate sul territorio. Tra queste: Barilla, Fiat-Iveco, Alenia e Princes. La maggior parte delle piccole e medie industri del territorio operano nell'alimentare, nel tessile e nel chimico, nel metalmeccanico e nell'aeronautico.
Il terziario si è sviluppato principalmente negli ultimi decenni soprattutto per quel che riguarda il commercio e la vendita che forniscono una quantità sempre più grande delle opportunità di lavoro a Foggia. Tra tutti i professionisti si ricercano soprattutto commessi e profili di terreno e di contatto clienti come gli addetti commerciali. I collegamenti ferroviari di Foggia costituiscono un nodo importante per tutta l'Italia del sud. La Provincia di Foggia è la terza d'Italia per estensione.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più