Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per una Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un:
addetto sartoria appartenente alle categorie protette (art.1 L.68/99)
esperienza
1 anno
Sono richiesti i seguenti requisiti:
* appartenenza alle categorie protette ai sensi dell'art.1 L.68/99
* Esperienza nel settore tessile;
* Abilità organizzative;
* Completano il profilo precisione e puntualità.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Principali attività
* attività di cucitura tramite l'utilizzo di macchine da cucire lineari di differenti modelli e caratteristiche. Il capo viene cucito tenendolo con entrambe le mani e facendolo scorrere nella guida che lo convoglia verso l'ago e filo. L'azione meccanica di scorrimento viene data dall'operatore tramite l'utilizzo di un pedale o pedana posto sotto al piano di lavoro.
* attività di rimagliatura tramite l'utilizzo di rimagliatrici circolari. Il telo viene posato sulla corona esterna della rimagliatrice, ad ogni intreccio viene infilato un ago posto sulla ghiera. Al termine del posizionamento viene azionata la macchina tramite un pedale o pedana posto al di sotto del piano di lavoro.
* attività di tagliacuci con macchine simili a cucitrici ma che eseguono il taglio di un lembo poi la successiva cucitura. l'operatore esegue gli stessi movimenti delle macchine da cucire.