Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione. Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nello sforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi. Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2500 persone e oltre 400 ingegneri impegnati nelle attività di R&D. ACMI Beverage, membro del gruppo Omnia Technologies, è un'azienda leader nella fornitura di attrezzature per l'imbottigliamento e la lavorazione nei settori alimentare, delle bevande e farmaceutico. Questo ruolo è incentrato sulla promozione e vendita di soluzioni e assistenza completa per macchine soffiatrici a livello globale. Sarai responsabile della gestione e della garanzia delle massime prestazioni delle macchine e della qualità del servizio per i sistemi di soffiaggio. Mantenere un alto livello di assistenza tecnica e supporto ai clienti, proponendo e fornendo soluzioni adeguate alle loro esigenze. Il Field Service Engineer, operando all'interno dell'organizzazione del Customer Service, contribuisce a supportare i clienti nella risoluzione di problemi tecnici e a garantire buone prestazioni produttive. Servizio Tecnico Strategico (Piattaforme di Soffiaggio), gestione dell'avvio delle macchine e delle linee, implementazione e promozione di soluzioni di assistenza per le piattaforme di soffiaggio; Promozione di servizi come manutenzione preventiva, ricambi, audit e formazione; Gestione della Base Installata di Soffiatori attraverso la supervisione delle prestazioni dei sistemi di soffiaggio, garantendo audit regolari, manutenzione preventiva e aggiornamenti necessari; Gestione dell'intero ciclo di assistenza, dall’installazione all’avviamento, per massimizzare l'efficienza operativa; Copertura del Servizio Tecnico: Esecuzione di revisioni e interventi di manutenzione ordinaria; risoluzione dei problemi (troubleshooting); Strategia di Servizio ed Espansione: Collaborazione con il team di leadership per perfezionare ed estendere l’offerta di servizi; Identificazione opportunità di crescita e allineare l’offerta di servizi alle esigenze in evoluzione del cliente e del mercato. Visite diagnostiche e report basati su elenchi di ricambi suggeriti, piani di revisione e aggiornamenti. Esecuzione di revisioni e interventi di manutenzione ordinaria. Risoluzione dei problemi tecnici (troubleshooting). Formazione sul campo (training on the job). Supervisione degli interventi del cliente. Promozione di ricambi, aggiornamenti e servizi del portfolio Customer Service. Laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica. Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese (sia scritta che parlata). Esperienza minima di 3 anni nell'assistenza tecnica su piattaforme di soffiaggio. Elevate competenze tecniche in meccanica o elettronica (competenze meccatroniche preferibili). Buone capacità relazionali. Orientamento al cliente. Disponibilità a frequenti trasferte di media durata internazionali (80% annuo). Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitive e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione. Sede di lavoro: Ramoscello di Sorbolo (PR) J-18808-Ljbffr