Responsabile Ufficio Acquisti
Obiettivo della posizione è garantire l'approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti, assicurando il rispetto del budget definito.
I principali compiti sono:
* Verificare lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate;
* Mantenere i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna;
* Ricerca e selezione di nuovi fornitori;
* Raccogliere le necessità d'acquisto provenienti dai vari reparti;
* Gestire tutte le richieste ai fornitori;
* Mantenere i contatti con gli spedizionieri internazionali;
* Gestire le partenze dei prodotti acquistati;
* Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l'importazione;
* Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione;
* Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori;
* Verifica e gestisce le conferme d'ordine dei fornitori;
* Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione;
* Richiede l'autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell'amministrazione;
* Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.
Requisiti richiesti:
- Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche;
- Conoscenza delle lavorazioni meccaniche;
- Conoscenza del disegno tecnico;
- Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2);
- Utilizzo del pacchetto Office;
- Utilizzo di gestionali aziendali;
- Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi;
- Competenze nella gestione delle scadenze;
- Capacità di negoziazione;
- Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori;
Orario di lavoro:
8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00.
Sede di lavoro:
Zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).