ITEC Engineering Srl ITEC engineering S.r.l. nasce nel giugno 2006 per creare un gruppo multidisciplinare capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico. La società dalla sua fondazione opera principalmente con Enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private.Con la passione, la concretezza e l’eccellenza delle nostre persone, lavoriamo insieme al Cliente per proporre soluzioni progettuali efficaci che prediligano gli aspetti realizzativi, di sostenibilità ambientale e quelli architettonici garantendo l’affidabilità e l’innovazione continua.La struttura aziendale è formata da due nuclei operativi con uffici a Genova e Sarzana.Tutto il gruppo lavora secondo standard qualitativi e produttivi avanzati utilizzando strumenti efficienti ed innovativi. Studiamo soluzioni progettuali lavorando in sinergia tra il Team e i nostri stakeholders per garantire l’ottimizzazione, la funzionalità e l’economicità del progetto dall’analisi di fattibilità alla realizzazione dell’opera. Cerchiamo persone che condividano i nostri valori e vogliano mettersi in gioco al nostro fianco. Le nostre Persone lavorano per obiettivi guidate dalla passione e sono incoraggiate ad avere un atteggiamento propositivo e a portare punti di vista innovativi.La figura oggetto della ricerca dovrà occuparsi principalmente di impostare e pianificare il progetto, a partire dalle fasi immediatamente successive all’accettazione, in conformità con il contesto, le lavorazioni già in atto e le attività in corso, redigendo congrui piani di progetto. Rientrerà nelle responsabilità del PM : - Coordinare il team di progetto assegnando responsabilità e risultati in relazione ai processi aziendali e all#39;ambito di lavoro del progetto.- Supervisionare il rispetto dei processi, i piani e le programmazioni di progetto.- Gestire il cliente come punto focale per qualsiasi problema tecnico e amministrativo del progetto.- Esaminare e supervisionare i costi del progetto (inclusi risorse, manodopera e terze parti) e i tempi del progetto in base all#39;ambito e alla complessità del progetto di concerto con il PMO;- Supportare il personale amministrativo per la parte tecnica relativa alla stesura degli accordi di collaborazione con i subappaltatori, anche in fase di offerta (subs).- Supervisionare le prestazioni dei subappaltatori in conformità con gli accordi contrattuali- Monitorare, e ove richiesto, sviluppare, un calendario di rilascio per l#39;implementazione del progetto.- Affiancare l’Amministrazione nel monitoraggio del progetto in termini di costi di budget e fatture sino alla completa chiusura delle attività.- Promuove un atteggiamento proattivo e collaborativo nell’utilizzo di metodologie innovative e di ottimizzazione in ambito software e processo. - Supportare il reparto commerciale nella valutazione e nella consegna di nuove iniziative commerciali/ordini di variazione.- Sede Operativa: Sarzana (SP)Altre Competenze/conoscenze richieste: - Solida esperienza nella gestione di progetti in realtà di medie dimensioni e complessità;- Esperienza comprovata nell#39;ambiente di gestione di progetti con ruolo manageriale;- Eccellenti capacità organizzative e di leadership;- Forte attitudine e capacità relazionali;- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali;- Capacità di sviluppare relazioni solide, costruttive e mirate con le parti interessate interne ed esterne;- Capacità di processare e rispettare scadenze ravvicinate;- Competenze nell’uso del Pacchetto Microsoft Office e Microsoft Project. Istruzione/QualificheLaurea specialistica in Ingegneria o materie tecniche.La certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA) è un plus.