FILIALE: FIRENZE PERTINI (EX BARACCA)SPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior Talent
QiBit, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Per importante realtà del settore ICT, che opera nei settori della formazione di specialisti IT, sviluppo custom per integrazione di sistemi e consulenza ad alto valore tecnologico, ricerchiamo:
IT Support Specialist
La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti aziendali e a clienti gestendo problematiche tecniche di vario tipo, dalla risoluzione dei guasti hardware e software al supporto delle applicazioni aziendali. In particolare si occuperà di:
· Supporto di Primo Livello: supporto tecnico di base agli utenti per problemi legati a computer, software, stampanti, reti e altre tecnologie IT utilizzate in azienda e dai clienti
· Gestione delle Richieste (Ticketing System): gestire le richieste di supporto (ticket) degli utenti attraverso un sistema di gestione dei ticket, garantendo una risposta tempestiva e adeguata ai problemi segnalati.
· Diagnosi di Guasti Hardware e Software: individuare e risolvere problemi relativi a malfunzionamenti hardware, errori software e problemi di configurazione dei sistemi operativi e delle applicazioni.
· Installazione e Configurazione: installazione e configurazione di software, aggiornamenti, patch di sicurezza e nuove applicazioni, oltre che dell'installazione di nuovi dispositivi hardware.
· Preparazione e Manutenzione delle Postazioni: configurare e mantenere le postazioni di lavoro, inclusi computer, stampanti, telefoni IP e altri dispositivi collegati alla rete aziendale.
· Sicurezza IT di Base: monitorare la sicurezza di base dei sistemi, applicare policy aziendali di sicurezza e garantire che i dispositivi siano protetti da virus e malware.
· Escalation di Problemi Complessi: collaborare con team di secondo livello o team specializzati, come gli amministratori di rete o gli sviluppatori, per problemi tecnici complessi che richiedono un'ulteriore escalation.
· Reportistica degli Incidenti: registrare e riferire incidenti tecnici e problemi ricorrenti per aiutare a prevenire future interruzioni del servizio.
Hard skills:
· Sistemi Operativi Client (Windows Server, MacOS, Android, iOS).
· MS 365 User Applications
· Software e Applicazioni Aziendali: Capacità di supportare software aziendali specifici, suite di produttività (Microsoft Office), software di gestione contabile o CRM.
· Conoscenza dei principali strumenti di sicurezza informatica (antivirus, firewall, sistemi di backup) e delle best practice in termini di protezione dei dati
Soft Skills
· Comunicazione Efficace: capacità di comunicare in modo chiaro e semplice, spiegando concetti tecnici a utenti non tecnici.
· Problem-Solving e Time Management: forte abilità analitica e capacità di risolvere problemi rapidamente, mantenendo la calma anche in situazioni di emergenza e abilità nel gestire più richieste contemporaneamente, assegnando priorità ai problemi più urgenti.
· Orientamento al Cliente: capacità di lavorare con pazienza e in modo orientato al cliente, fornendo un supporto utile e puntuale
Inserimento: Contratto di somministrazione 6 mesi finalizzato all assunzione diretta dell azienda, CCNL Metalmeccanico, livello D1/D2 a seconda del background della risorsa
Luogo di lavoro: Lastra a Signa (Firenze)
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it. Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
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