Siamo una Affermata Azienda Multinazionale del settore metalmeccanico che opera da più di cinquant’anni sul mercato internazionale con sede principale a Castelfidardo (AN). Un’azienda dinamica, riconosciuta leader di settore, sempre pronta ad accettare le nuove sfide del mercato, focalizzata sul fornire un eccellente prodotto e servizio alla propria clientela. Siamo alla ricerca di un Quality Engineer (Focus su miglioramento continuo) Responsabilità: Condurre analisi di guasti e difetti : Identificare le cause principali di difetti o malfunzionamenti, raccogliendo dati e utilizzando strumenti di analisi. Collabora con i team di produzione e progettazione : Lavorare a stretto contatto con il team di produzione per ottimizzare i processi e ridurre gli scarti, migliorando l'efficienza complessiva. Reportistica e documentazione : Redigere report sulla qualità, includendo risultati dei test, analisi delle non conformità e proposte di miglioramento. Formazione e sensibilizzazione sul controllo qualità : Fornire formazione ai team di produzione e altri dipartimenti sui principi di qualità, buone pratiche e norme di settore. Conduzione di progetti di miglioramento : Gestire progetti di miglioramento continuo, monitorare il loro avanzamento, garantire il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi e garantire la corretta implementazione delle soluzioni. Sostenere l'adozione delle best practices : Promuovere l'adozione delle migliori pratiche aziendali, ottimizzare le risorse e contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici. Qualifiche: Laurea (o cultura equivalente) in Ingegneria, Scienze dei Materiali, o in un campo correlato Gradita esperienza pregressa in miglioramento continuo o in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri. Conoscenza degli strumenti di controllo qualità (es. SPC, FMEA, 8D, Ishikawa, 5 why). Ottime capacità di problem solving e attenzione ai dettagli. Ottime capacità comunicative e relazionali : Capacità di lavorare in team, influenzare e motivare i colleghi e le diverse funzioni aziendali. Soft Skills: Buone capacità relazionali e di lavoro in team; Elasticità ed adattabilità nell'uso di software e gestionali; Gestione del cambiamento Organizzazione e proattività; Accuratezza. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza delle lingua inglese (scritto e parlato). Disponibilità oraria Full Time Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Richiesta residenza/domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato