Il Tecnico di HelpDesk opera sulle macchine etichettatrici, da remoto, seguendone l’installazione e l’avviamento sino al collaudo, svolgendo attività di Service, ricerca guasti, upgrade, customizzazioni.
Principali attività
- Assistenza all’ installazione, manutenzione, guasti della macchina, eventuali modifiche e customizzazioni software, elettriche e meccaniche;
- Collaudo e manutenzione di sistemi di visione, orientamento contenitori e controllo qualità, tracciamento e scarto dei pezzi;
- Attività di supporto tecnico a tecnici interni ed esterni, filiali, clienti finali;
- Interfacciamento con i reparti di FIELD e SERVICE;
- Interfaccia con Uffici Tecnici per problematiche di varia natura, migliorie ed upgrade;
- Tracciamento delle attività svolte a CRM;
Formazione scolastica o post scolastica:
Diploma indirizzo tecnico;
Conoscenze principali:
- Esperienza pregressa nel ruolo;
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera (Spagnolo/Francese);
Conoscenze informatiche:
-Pacchetto office;
-VPN, controllo remoto;
-CRM;
Conoscenze hardware e degli ambienti di sviluppo:
-Siemens;
-Rockwell;
-Schneider;
-B&R;
- Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione in ambito industriale;
- Conoscenza dei principali linguaggi di scrittura software automazione, Ladder, AWL, Strutturato;
- Capacità di lettura degli schemi elettrici;
- Capacità di interpretazione dei disegni tecnici;
- PLUS: Conoscenza Sistemi di Visione, tracciamento e scarto pezzi;
- PLUS: Disponibilità ad eventuali trasferte;
Capacità e competenze richieste dal ruolo
Caratteriali/personali
-Predisposizione all’apprendimento;
-Capacità di relazione con il cliente;
-Capacità di analisi e decisionale;
-Senso della responsabilità;
-Autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.
-Curiosità per le evoluzioni tecnologiche e orientamento all'innovazione, con forte spirito di crescita professionale;
Sede: ACMI LABELLING SRL - Via dell'Industria 2 - Mozzecane (VR)