Per inserimento nel proprio organico, Busa Group è alla ricerca di DIGITAL MARKETING SPECIALIST / MANAGER che dovrà occuparsi della gestione (SEO e marketing) delle piattaforme aziendali, con particolare riferimento alla gestione degli e-commerce e dei social network.
In particolare al ruolo verrà richiesto di:
* Analizzare i dati e definire le campagne marketing coordinando le varie figure aziendali ed agenzie esterne.
* Gestire e pianificare i canali di comunicazione dell’azienda.
* Definire le strategie di Digital Brand.
* Produrre e/o organizzare la produzione di contenuti Social per i canali dell’azienda, assieme alle altre figure aziendali.
* Definire le tecniche SEO e SEM da adoperare al fine di attirare un pubblico più ampio possibile.
* Elaborare i contenuti del materiale di comunicazione, scrivendo contenuti originali, costruiti secondo le regole della SEO e capaci di parlare al pubblico di destinazione.
* Occuparsi degli aggiornamenti e del caricamento dei contenuti web e social dell’azienda, gestione e aggiornamento del catalogo prodotti.
* Coordina operativamente le attività dell’agenzia esterna, secondo le linee guida definite dalla Direzione Generale.
* Impostare le attività a calendario nel rispetto del Piano Editoriale e di Comunicazione.
* Elaborare i report sui risultati delle campagne promozionali e delle opportunità commerciali.
* Controllare le Query di ricerca/KeyWords di settore e occuparsi di tutte le analisi che forniscono informazioni sull’andamento delle varie piattaforme aziendali.
* Gestire e redigere articoli per il Blog aziendale allo scopo di indirizzare un traffico mirato verso il sito.
* Fornire supporto alla Direzione Generale, ed in collaborazione con l’agenzia di riferimento, per sviluppare e integrare strategie digitali e progettare la strategia di digital marketing.
* Analizzare il mercato di riferimento e la concorrenza online.
* Studiare il target e individuarne le abitudini.
* Selezionare i mezzi e definire il budget d'investimento pubblicitario online.
* Monitorare, ottimizzare e tenere sotto controllo i risultati online.
* Condividere report e risultati con il management.
COMPETENZE E REQUISITI
* Laurea in Marketing e Comunicazione o percorso di studi affine nell’ambito.
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo all’interno di agenzie di comunicazione e pubblicità, o simili.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Gestione campagne Google Ads.
* SEO.
* Google Analytics, Data Studio, Google Tag Manager.
* Meta for Business, Pacchetto Adobe.
* Conoscenza degli strumenti quali Semrush, Seozoom.
* Preferibile esperienza nell'uso di Magento.
Il grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate.
A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a buone capacità comunicative e relazionali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì.
Retribuzione supplementare:
* Bonus.
* Bonus annuale.
* Tredicesima.
Istruzione:
* Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio).
Esperienza:
* Digital marketing: 3 anni (Obbligatorio).
Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 01/02/2025
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