Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico La filiale Manpower di Terni è alla ricerca di un a addetto a alla gestione degli ordini ed alla fatturazione per una nostra azienda cliente su Rieti Principali compiti Gestione inserimento e controllo degli ordini Comunicazione con i clienti gestione delle comunicazioni con clienti italiani ed esteri Fatturazione controllo fatture invio fatture controllo registro IVA archiviazione fatture invio fatture XML ed emissione note di credito e addebito Gestione delle spedizioni estere gestione fatture sdoganamento certificati di origine emissione dichiarazioni di origine Gestione riparazioni invio preventivi sollecito preventivi invio merce riparata richiesta documentazione incompleta Solleciti pagamenti ai clienti pulizia scadenzario riconciliazione partite Calcolo provvigioni agli agenti Registrazione e gestione dichiarazioni di intento comunicazione dati Cribis Pianificazione produzione pianificazione produzione in base alla fattibilità degli ordini inseriti Risoluzione di problemi produttivi collaborazione con team leaders e responsabile di produzione Diploma ragioneria e o laurea in economia Ingegneria gestionale o Laurea in Lingue Fondamentale esperienza pregressa nella gestione degli ordini e nella fatturazione Conoscenza della lingua Inglese sia scritta che orale Fluente Approccio commerciale ed orientamento al cliente Ottime capacità comunicative e relazionali Capacità di lavorare sotto pressione e buone doti organizzative by helplavoro.it