La nostra azienda, AGAP2, è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica. Con sede in 14 paesi europei e oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la nostra prima sede italiana a Milano quattro anni fa.
Nel contesto di continua espansione, stiamo rafforzando il nostro team con persone motivate, dinamiche e orientate all'innovazione. I nostri valori fondamentali sono: AMBIZIONE, COLLABORAZIONE, ENERGIA e DESIDERIO DI CRESCERE.
Il Ruolo:
Stiamo cercando un Programmatore PLC Senior per un importante progetto di programmazione, collaudo, manutenzione e messa in servizio di prodotti di impianti industriali. Il candidato ideale avrà una vasta esperienza nella programmazione PLC per impianti complessi, oltre a capacità di problem-solving in situazioni critiche.
Le principali responsabilità:
* Programmazione e sviluppo di sistemi PLC per il revamping di impianti industriali;
* Analisi, collaudo e ottimizzazione dei processi di automazione esistenti;
* Diagnosi e risoluzione dei problemi tecnici sui sistemi di controllo;
* Coordinamento con altri team tecnici per garantire la piena integrazione delle soluzioni proposte;
* Collaborazione con i clienti per soddisfare i requisiti tecnici e funzionali del progetto.
I requisiti essenziali:
* Diploma o laurea in ambito tecnico (Elettronica, Automazione, Informatica Industriale o simili);
* Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nella programmazione di PLC in ambito industriale;
* Conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione PLC (Siemens, Allen-Bradley, Schneider, ecc.);
* Esperienza nel revamping di impianti industriali;
* Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e diagrammi di controllo;
* Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore) per interfacciarsi con clienti internazionali e documentazione tecnica.