Il nostro Cliente è un'azienda storica di Torino, leader mondiale nel settore dei sensori e sistemi elettronici per l'antinfortunistica e la sicurezza industriale.
Presente da molti anni sul mercato, l'azienda vanta la propria produzione a Torino, puntando fortemente sul Made in Italy, un valore che rappresenta un punto di forza nella qualità dei suoi prodotti.
L'Azienda si distingue per la sua costante ricerca di innovazione e qualità, impegnandosi a sviluppare prodotti che migliorano la sicurezza delle persone, offrendo soluzioni pratiche e affidabili.
I loro prodotti riguardano una vasta gamma di dispositivi e sistemi di sicurezza progettati per soddisfare le esigenze di diversi settori industriali: dai sensori di sicurezza e interruttori di emergenza, alle barriere fotoelettriche, ai sistemi di protezione per macchinari.
Stiamo cercando un* Production Planner, che risponderà al Direttore di Produzione e si occuperà sia della pianificazione degli acquisti sia della produzione interna, in funzione del soddisfacimento degli ordini commerciali della Divisione Sicurezza.
Le principali responsabilità includono:
Gestire l'operatività della Logistica di Produzione (LP), contribuendo alla preparazione dei programmi di produzione a partire dagli ordini commerciali.
Collaborare alla pianificazione degli approvvigionamenti, utilizzando le previsioni fornite dal reparto commerciale.
Lavorare a stretto contatto con l'ufficio acquisti nella preparazione degli ordini, focalizzandosi sugli aspetti logistici e operativi (dimensionamento degli ordini, lead time, disponibilità dei materiali e livelli di scorta per la produzione).
Gestire le scorte dei materiali necessari alla produzione, garantendo che le risorse siano sempre sufficienti e ben organizzate.
Monitorare e gestire i costi di produzione sotto il profilo gestionale, assicurando un controllo efficace delle risorse.
Collaborare con l'ufficio EDP (ente manutenzione/miglioramento dei sistemi gestionali di operations) per ottimizzare tutti i processi legati alla logistica e alla pianificazione della produzione.
Interfacciarsi quotidianamente con l'Ufficio Acquisti, il reparto Commerciale e l'Ente Produzione, per garantire il buon funzionamento del processo di logistica e pianificazione della produzione (funzione LP).
Migliorare i processi di logistica di produzione, anche dal punto di vista documentale, per rendere più chiara la descrizione dei processi e sottoprocessi.
Di seguito le caratteristiche che valuteremo nella selezione:
Istruzione: Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Lingua: Buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato, per comunicazioni con fornitori e clienti esteri.
Esperienza: Almeno 4 anni di esperienza, preferibilmente in contesti di produzione Make to Stock con metodologia Lean Manufacturing.
Competenze informatiche: Ottima conoscenza dei sistemi MRP per la pianificazione dei fabbisogni e dei pacchetti Office (Excel avanzato per analisi dati, MS Project per pianificazioni complesse).
Soft Skills:
Leadership: Capacità di motivare e coordinare gruppi di lavoro interfunzionali (Commerciale, Tecnico, Produzione, Acquisti) per raggiungere obiettivi comuni.
Empatia e intelligenza emotiva: Abilità di creare un clima di fiducia reciproca, mantenendo rigorosità nei processi e nelle operazioni.
Comunicazione: Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte, per interagire con team e stakeholders.
Dinamismo e curiosità: Grande energia e desiderio di apprendere e migliorare nel proprio ruolo.
Sede: Torino
Offerta economica competitiva
Ticket buoni pasto
Contratto Full-Time: Dipendente
I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura e di consultare la privacy policy sul sito www.oktopous.it.
La ricerca si intende rivolta a candidati ambosessi come da vigenti leggi.
OKTOPOUS srl è un'agenzia di ricerca e selezione con aut. min a tempo indeterminato numero 39/0010644 del 14-7-2016.