Per una dinamica realtà della provincia di Cesena in fase di crescita stiamo cercando la figura di DEPUTY CFO.
Responsibilities
La figura che stiamo cercando opererà a stretto contatto con la proprietà e contribuirà con il proprio lavoro agli obiettivi di crescita dell'azienda.
Sarà punto di riferimento per tutte le attività relative all'area amministrazione/contabilità, gestirà in prima persona gli aspetti più strategici dell'area finanziaria e supervisionerà l'implementazione di un sistema di controllo di gestione.
In Particolare Si Occuperà Di
* gestire le procedure amministrative affinché rispondano alle esigenze dell’azienda e rispettino la normativa fiscale, legale, civilistica, e societaria;
* supervisionare i processi di fatturazione attiva e passiva e la contabilità generale;
* monitorare tutte dichiarazioni fiscali con il supporto di un professionista esterno;
* effettuare le chiusure mensili e redigere il bilancio d'esercizio con relativo calcolo imposte di competenza (con il supporto di consulenti esterni);
* implementare un sistema di controllo di gestione per commessa, che consenta il monitoraggio della marginalità di ciascun progetto;
* gestire dei rapporti con istituti bancari e monitorare i processi di tesoreria;
* collaborare con la funzione IT al fine di automatizzare i processi e garantire un rapido accesso alle informazioni e ai dati;
Your Profile
Il Profilo Ideale Possiede i Seguenti Requisiti
* ha maturato un'esperienza consolidata nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione ed ha già ricoperto il ruolo di CFO in contesti di medie dimensioni e di VICE CFO in realtà più strutturate;
* possiede ottime capacità organizzative ed è in grado di intervenire nel ridisegno e riorganizzazione dei processi delle aree di competenza, laddove si renda necessario;
* è in grado di gestire un team di risorse, coordinandone le attività, suddividendone i carichi di lavoro e monitorando la qualità del lavoro svolto. La risorsa sarà chiamata a valorizzare le capacità e le competenze dei propri collaboratori, contribuendo fattivamente alla loro crescita professionale, attraverso formazione e coinvolgimento nei processi;
* per svolgere al meglio il proprio ruolo, il profilo ricercato dovrà rapportarsi con diversi dipartimenti e a tutti i livelli: dovrà quindi costruire e mantenere solide relazioni con tutti gli stakeholders primari e secondari;
* si interfaccia quotidianamente con la proprietà, garantendo il corretto flusso rispetto ai risultati finanziari e alle performance dell’azienda e diventandone nel tempo partner strategico;
Sede di lavoro: AREA CESENA#J-18808-Ljbffr