Con circa 75 milioni di ricavi annui ed oltre 250 collaboratori, Next Different è la principale communication company italiana, integrata e indipendente. Associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si rivolge principalmente alle aziende italiane che comunicano nel nostro Paese o partono dall’Italia alla conquista dei mercati globali con un approccio integrato, che incorpora diverse competenze e servizi.
Dalla creatività al media planning, dagli eventi al retail media, dalle PR al digital, oltre a dati, loyalty e servizi di produzione e post-produzione, Next Different accompagna i clienti lungo tutto il percorso della comunicazione, grazie ai dati raccolti dalla piattaforma tecnologica proprietaria One e alle ricerche di mercato di EMG - l’istituto di ricerca parte del gruppo.
Siamo alla ricerca di un/a Media Strategist per la nostra sede di Milano.
Nello specifico il/la candidato/a si occuperà di:
* Analizzare i mercati, i brand e gli investimenti da una prospettiva strategica (posizionamenti, pressioni media, digital asset, target attuali e potenziali);
* Sintetizzare gli obiettivi di comunicazione e media;
* Sviluppare approcci media integrati, considerando tutti i touchpoint (offline e online), e-commerce, retail media, influencer marketing e creators;
* Definire un’architettura strategica chiara e redigere documenti di presentazione in PowerPoint;
* Presentare strategie in modo efficace e coinvolgente.
REQUISITI RICHIESTI:
* Esperienza di almeno 2 anni nei Centri Media;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi media e digital;
* Capacità di lavorare con dati, insight e trend di mercato;
* Ottime doti comunicative e di presentazione;
* Inglese fluente.