Per realtà di servizi su Bologna cerchiamo un profilo di Segreteria di Direzione, con un ruolo ampio e strategico che spazia dalla pianificazione ed organizzazione dell'ufficio, alla gestione di relazioni apicali fino a compiti più operativi come il contatto con fornitori di beni / servizi. Dettagli sul cliente Realtà di servizi storica e ben organizzata, che conta circa 60 dipendenti tra più sedi. L'ufficio di riferimento per la posizione è a Bologna, in una zona raggiungibile sia con auto che con mezzi pubblici. Descrizione Il profilo verrà inserito come Segretario/a di Direzione e avrà le seguenti mansioni: Organizzazione e ottimizzazione dell'agenda della direzione, gestione degli appuntamenti e pianificazione di viaggi e spostamenti, garantendo efficienza e puntualità Supporto amministrativo e operativo per gli Azionisti, mantenendo aggiornati i registri e assicurando una comunicazione tempestiva ed efficace (non si richiedono conoscenze contabili avanzate) Redazione e archiviazione dei verbali del Consiglio di Amministrazione, Assemblee e gestione della documentazione societaria Creazione di presentazioni in formato digitale per il Presidente e l'AD, nell'ambito dei CDA, Assemblee, eventi aziendali, eventi esterni Pianificazione e gestione di eventi, inclusi incontri aziendali, conferenze e workshop, curando ogni dettaglio per garantirne il successo Facilitazione della comunicazione tra i vari uffici e gestione delle informazioni aziendali in modo evoluto e strutturato Supporto quotidiano su attività pratiche, come la gestione di fornitori di beni e servizi, identificazione e implementazione di soluzioni per migliorare l'efficienza operativa dell'ufficio, gestione della corrispondenza (telefono, pec, email). Profilo del Candidato Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: Laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche (si valutano comunque anche altri percorsi di studio) Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni presso Aziende o rilevanti Studi professionali Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point, oltre al sistema operativo OSX di Apple nonché degli strumenti Google in particolare Meet, Calendar, posta elettronica, NotebookLM, e strumenti di IA La conoscenza dell'inglese rappresenta un plus ma non è obbligatoria La conoscenza del settore giuridico e/o assicurativo o bancario rappresenta un requisito preferenziale Completano il profilo precisione, spiccate capacità organizzative e comunicative, attenzione ai dettagli, forte discrezione e riservatezza, propensione alla risoluzione di problemi. Offerta di lavoro Si offre un'assunzione diretta, con contratto stabile, CCNL commercio, RAL indicativa 30-40.000 euro in base all'effettiva esperienza maturata buoni pasto. Orario di lavoro 8.30-17.30 con leggera flessibilità (si valuta solo full time) e venerdì mezza giornata nei mesi estivi. J-18808-Ljbffr