Ruolo: Supporto per il gruppo di produzione
Settore: Produzione / Formazione On-the-Job
Luogo di lavoro: Catania
Tipo di contratto: A tempo determianto
Descrizione del ruolo
Le figure selezionate saranno identificate nel ruolo di "Supporto per il gruppo di produzione" e non sostituiranno gli Operatori nelle loro mansioni, ma avranno il compito principale di acquisire le competenze per la conduzione degli impianti in modo strutturato e organizzato. In affiancamento agli Operatori, trasmetteranno queste competenze alle nuove risorse che il Cliente inserirà su turni diversi e/o su nuove linee gemelle di quelle già operative e in fase di avvio.
Responsabilità principali
- Acquisire competenze specifiche sulla conduzione degli impianti e trasmetterle alle nuove risorse.
- Supportare il nuovo personale operativo nelle diverse postazioni della linea di produzione automatica.
- Svolgere attività di troubleshooting, identificare le cause radice dei problemi e implementare le relative contromisure sugli impianti.
- Dialogare efficacemente con gli altri membri del team di produzione, inclusi coloro che operano a monte e a valle delle postazioni assegnate.
- Garantire la copertura operativa della produzione con disponibilità alla turnazione su ciclo continuo (25/24 - 7/7).
Requisiti
- Titolo di studio: Diploma secondario tecnico.
- Esperienza:
- Almeno 5 anni nel ruolo di Team Leader o di gestore di linee di produzione
- possibile Pregressa esperienza nella tutorship di Operatori e nella gestione delle salite produttive.
- Competenze richieste:
- Ottime capacità di trasferimento del know-how tecnico.
- Proattività e capacità di comprendere le dinamiche di processo e funzionali.
- Abilità nell’acquisire, strutturare e trasmettere informazioni in modo chiaro ed efficace.
- Spiccate capacità relazionali e di lavoro in team.
- Predisposizione alla formazione on-the-job e all’affiancamento del personale.
Dettagli operativi
- La sede dell’impianto è Catania.
- Disponibilità alla turnazione per garantire la copertura operativa della produzione.
- Tempistiche di inserimento:
- Le risorse dovrebbero essere disponibili da fine febbraio 2025.
- Eventuali risorse non focalizzate sugli obiettivi saranno prontamente sostituite.