Per importante realtà commerciale ricerchiamo: Posizione Luogo di lavoro: Bra Descrizione azienda Customer Service Representative La risorsa, riportando alla Direzione Operations, si occuperà della gestione, dell'inserimento e della verifica dello stato delle spedizioni. Ed inoltre dovrà: Gestire le comunicazioni con committenti; Inserire gli ordini di ritiro sul portale Aziendale e aggiornare la spedizione in caso di modifiche successive al caricamento iniziale; Monitorare e verificare lo stato della spedizione osservando il rispetto delle date e degli orari previsti di presa/consegna a seguito di segnalazioni da parte dei colleghi degli altri reparti comunicando al Cliente con il massimo anticipo possibile eventuali variazioni sulle date/ore previste. Requisiti Si richiede pregressa esperienza nel settore di trasporti internazionali. Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, preferibilmente presso Spedizionieri Internazionali; Ottime capacità di relazionarsi in maniera efficace; Forte predisposizione al lavoro in team; Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento ad un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento; Conoscenza preferenziale di sistemi equivalenti per la gestione dei trasporti, necessaria di MS Office e Posta elettronica, web; Conoscenza della documentazione di trasporto nazionale ed internazionale, relativa allo sdoganamento della merce; Ottima conoscenze delle lingue (francese e inglese obbligatoriamente), preferenziale tedesco e/o spagnolo. Si offre la possibilità di inserimento diretto in un contesto in forte espansione. Orario di lavoro: full-time Sede di lavoro Bra, CN, Piemonte, Italia Ai sensi della L.125/91 art. 4 comma 3 e D.Lgs 196/2000 art. 8 comma 3, tutte le posizioni ricercate da Risorse SpA sono rivolte a candidati DELL'UNO O DELL'ALTRO SESSO. J-18808-Ljbffr