Stiamo cercando una persona che rivesta il ruolo di CRM Specialist che avrà l’obiettivo di implementare, configurare e manutenere soluzioni CRM - principalmente su tecnologia HubSpot - finalizzate all’ottimizzazione e personalizzazione dei processi Marketing, Sales e Service dei clienti, in accordo con i requisiti di business e tecnici degli stessi.
Avrai l’opportunità di contribuire all’obiettivo di migliorare i processi di business, lavorando di concerto con i project manager interni e ai team specialistici DMA.
Le tue Principali Responsabilità
* Analizzare i processi aziendali e i requisiti (di business e tecnici) negli ambiti Marketing - Sales - Service
* Elaborare e condurre il BPA (Business Process Assessment) seguendo le linee guida DMA, in termini di:
* AS IS dei processi
* Opportunità di sw integration relative ai prodotti proprietari DMA
* Redazione del Documento dei To Be specificando le evolutive
* In collaborazione con il CSM, produrre la costificazione del progetto, definendone priorità e sottoprocessi, stimando le attività e proponendo eventuali altre implementazioni
* Affiancare il cliente nella definizione delle logiche di implementazione di HubSpot e del modello dati ottimale da utilizzare
* Effettuare il setup e la configurazione del CRM
* Creare e ottimizzare flussi e workflow automatizzati
* Portare avanti i task assegnati con responsabilità e attenzione, documentandosi e approfondendo laddove emergessero eventuali gap in termini di competenze
* Coordinandosi con il PM - che decide gli argomenti chiave da trasferire - studiare, approfondire e preparare con accuratezza il piano formativo da erogare al cliente, tenendolo allineato sullo stato delle proprie attività
* Seguire la maintenance dei progetti assegnati, portando avanti azioni di supporto al cliente
La tua Esperienza e le tue Competenze
* Esperienza almeno triennale nell’implementazione e maintenance di piattaforme CRM
* Preferibile - ma non essenziale - esperienza in aziende B2B
* Familiarità nella realizzazione di progetti complessi e nella gestione di clienti medio-grandi/enterprise
* Diploma in ambito informatico o Laurea in ingegneria gestionale, management & marketing o ambito STEM (preferibilmente ingegneria/informatica e affini)
* Familiarità con le piattaforme CRM quali HubSpot o similari
* Capacità di analisi dei processi aziendali
* Capacità di configurare e personalizzare queste piattaforme, in base ai requisiti di progetto
* Abilità nel trasmettere il valore della consulenza in termini di costificazione e tempi del progetto
CERTIFICAZIONI (PLUS ma non vincolanti)
* Formazione specifica in ambito CRM Strategy
* Motivazione e atteggiamento costruttivo
* Spiccata attitudine all’analisi
* Eccellenti competenze comunicative e standing adeguato
* Passione per il proprio lavoro e spiccato engagement aziendale
* Attitudine all’approfondimento e alla formazione continua
* Eccellente propensione alla collaborazione con i team interni e consapevolezza organizzativa
LINGUE - Inglese livello B2 o superiore
* L’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise
* Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi
* Contesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come ad esempio HubSpot, Google, AWS
* Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati
* Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico
* Flessibilità oraria e hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)
Retribuzione e Benefit
La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.
* Assicurazione sanitaria
* Buoni pasto
* Variabile legato alla performance
Sede di lavoro
Possibilità di full remote per figure senior
DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience.
Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto della soddisfazione del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.
Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante e di un contesto in cui il valore maggiore sono le persone, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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