Per poter svolgere le attività sull‘infrastruttura nazionale, il candidato deve essere in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSFISA (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria):
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola media superiore presso istituti tecnici industriali, istituti tecnici professionali,istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria;
- superamento delle prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, durante il percorso di selezione;
- essere in possesso del Certificato di Avvenuta Formazione PDT A (manovra).
Il candidato ideale ha precedenti esperienze professionali, anche in ambito non ferroviario, e un voto di diploma di almeno 70/100.
Dopo il periodo di formazione e il conseguimento delle abilitazioni necessarie, il personale verrà impiegato, in turni spesso notturni, in attività di:
unione e distacco dei veicoli
predisposizione istradamenti e comando dei movimenti di manovra
avrà la responsabilità di effettuare le operazioni di manovra
a bordo della locomotiva affiancherà il macchinista ma senza svolgere attività di condotta.
Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi, già a partire dall’inizio della fase formativa che inizierà a marzo 2025.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Rispondendo al presente annuncio si accede ad un modulo di registrazione del proprio CV. Prima di inviarlo si prega di leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali e sensibili riportata nel modulo.
Atmen S.r.l., Via Duilio, 13– 00192 Roma – Aut. Def. Min. Lav. Prot. 13/I/0016361 del 9/12/2009