Adecco Consultant ricerca, per importante azienda del settore alimentare, nella zona sud di Milano una figura di:
Ingegniere Meccanico
La figura selezionata seguirà un percorso formativo intensivo per acquisire competenze avanzate in ingegneria di manutenzione e nell’ottimizzazione dei processi produttivi. L’obiettivo principale è garantire il massimo livello di efficienza e affidabilità degli impianti, contribuendo al miglioramento continuo e al raggiungimento degli obiettivi in termini di KPI e OEE.
Principali Responsabilità
1. Gestione e Ottimizzazione degli Impianti:
Garantire il corretto funzionamento degli impianti attraverso il monitoraggio costante e l’analisi degli interventi correttivi, utilizzando il sistema CMMS per rafforzare la manutenzione preventiva.
2. Analisi e Monitoraggio:
Eseguire analisi statistiche sui guasti e sui processi di manutenzione per individuare inefficienze e proporre soluzioni volte a ridurre sprechi e migliorare le performance operative.
3. Coordinamento e Supporto Operativo:
Essere il punto di riferimento per il personale operativo e di produzione, lavorando in sinergia con il team interno ed esterno di manutenzione e collaborando strettamente con la direzione tecnica di sito.
4. Gestione del Magazzino e Forniture:
Ottimizzare la gestione dei ricambi in un’ottica “just in time” e supportare il Responsabile di Manutenzione nella gestione dei contratti con i fornitori esterni.
5. Sviluppo e Formazione:
Contribuire all’aggiornamento del sistema CMMS e alla definizione delle politiche di manutenzione, partecipando attivamente alla formazione continua del team sulle migliori pratiche operative e sui processi di Professional Maintenance (TPM, FMECA, ecc.).
Requisiti Minimi
* Laurea in Ingegneria Meccanica o in discipline affini (laurea triennale o magistrale).
* Prima esperienza lavorativa o esperienza minima.
* Conoscenza base dei sistemi di manutenzione e del CMMS, con capacità di analisi statistica e monitoraggio degli indicatori tecnici ed economici.
* Ottime doti di problem solving, attitudine operativa, capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team, unite a una forte motivazione al continuo aggiornamento professionale.
Inserimento: diretto con l'azienda con inquadramento in base alla reale esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Binasco (MI).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr