Ingegnere Meccanico di produzione senior, urbino
agap2 Italia
urbino, Italy
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione del ruolo:
La risorsa si occuperà di supervisionare e ottimizzare tutti i processi produttivi, assicurando che la produzione avvenga in modo efficiente, sicuro e con alta qualità. La sua funzione è garantire che ogni prodotto sia costruito secondo le specifiche progettuali, rispettando i tempi di consegna e i costi previsti, ma senza compromettere l'innovazione e la sostenibilità.
Responsabilità principali:
* Analizzare, progettare e ottimizzare i processi di produzione per imbarcazioni e componenti navali, assicurando il rispetto degli standard di qualità, efficienza e sicurezza.
* Sviluppare soluzioni ingegneristiche per migliorare la produttività e ridurre i costi operativi in collaborazione con il team di produzione.
* Supervisione delle fasi di assemblaggio e realizzazione dei componenti meccanici e navali, monitorando l'efficacia delle operazioni e suggerendo miglioramenti.
* Progettazione e ottimizzazione di sistemi meccanici e strutturali utilizzati nei processi produttivi navali, migliorando la durabilità e le prestazioni dei prodotti finali.
* Collaborazione con il team di progettazione navale per l'implementazione delle specifiche tecniche dei progetti in fase di sviluppo.
* Analisi delle problematiche tecniche durante il processo di produzione e risoluzione dei problemi in tempo reale per garantire il rispetto delle scadenze e dei tempi di consegna.
* Sviluppare e mantenere la documentazione tecnica relativa ai processi produttivi e alle modifiche progettuali.
* Gestire le prove di produzione e condurre test di qualità per garantire che i prodotti finiti soddisfino le specifiche progettuali e i requisiti normativi.
* Pianificare e coordinare l'implementazione di nuove tecnologie e processi produttivi per migliorare l'efficienza e l'innovazione nella produzione navale.
* Almeno 3-5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore della produzione navale o meccanica.
* Conoscenza approfondita dei processi di produzione navale e delle tecniche di ingegneria di produzione, con esperienza nella gestione delle operazioni di assemblaggio e costruzione di imbarcazioni.
* Esperienza nell'uso di software di CAD per progettazione meccanica (AutoCAD, SolidWorks, ecc.) e software di gestione della produzione.
* Ottime capacità di analisi dei dati di produzione e di gestione delle performance.
* Competenze nella gestione della qualità e delle certificazioni per garantire il rispetto delle normative di sicurezza e qualità.
* Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team, sia con il reparto tecnico che con quello produttivo.
* Conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) per la gestione della documentazione tecnica e la comunicazione con fornitori internazionali.
#J-18808-Ljbffr