COLUZZI COSTRUZIONI E RESTAURI SRL, azienda operante nel settore delle costruzioni sul territorio italiano, ricerca per il proprio organico con disponibilità immediata.
IMPIEGATO TECNICO DI CANTIERE – Settore Infrastrutture [Settimo Torinese]:
La figura ricercata dovrà occuparsi di:
1. Assicurare l'impostazione, il coordinamento, lo svolgimento e il controllo delle attività di progettazione e realizzazione nel settore delle infrastrutture;
2. Collaborare nella gestione di un progetto di media complessità tecnica ed economica.
Mansioni:
1. Esercitare la responsabilità tecnica di pianificazione, gestione, esecuzione e controllo delle attività di cantiere, in modo da rispondere pienamente alle esigenze dei committenti, assicurando il mantenimento della qualità commerciale dell’azienda;
2. Contribuire nelle mansioni svolte a conseguire gli obiettivi tecnico-gestionali prefissati lavorando in team con direttore tecnico ed assistenti;
3. Redigere i documenti relativi alla contabilità di cantiere, giornale dei lavori, ecc.;
4. Tenere sotto controllo l'avanzamento dei lavori, andamento costi ricavi e stato forniture, fornendo tutti gli elementi per la gestione delle commesse;
5. Gestire prontamente eventuali emergenze e modifiche e/o varianti del progetto e al contratto, interfacciandosi con il team di lavoro, assicurando la miglior risposta in termini di approvvigionamenti e organizzazione operativa delle risorse;
6. Assicurare la tempestiva contabilizzazione dei lavori e l'emissione della documentazione relativa;
7. Provvedere alla gestione operativa della commessa nelle varie fasi di realizzazione: curando l'impostazione; monitorando l'avanzamento; controllando tempi e qualità; assicurando l'effettuazione di prove e collaudi e la compilazione ed emissione della documentazione finale e la chiusura della commessa;
8. Gestire l'approvvigionamento del materiale in cantiere, con elaborazione di RDA in accordo con l'Ufficio Acquisti ed il diretto responsabile in cantiere.
Caratteristiche del candidato:
1. Esperienza: almeno 5 anni nel settore;
2. Titolo di Studio: Laurea in ingegneria o diploma tecnico negli indirizzi di competenza, percorsi formativi adeguati, eventuali qualifiche professionali;
3. Conoscenze: Uso e padronanza dei sistemi informativi di base e di quelli specifici (es. CAD);
4. Capacità operative: Gestione e/o cogestione di commesse nel settore delle infrastrutture di medie dimensioni. Impostazione della pianificazione e delle lavorazioni anche mediante strumenti informatici (es. MS Project). Elaborazione delle informazioni, programmazione e organizzazione, flessibilità, propensione alle novità;
5. Capacità relazionali: comunicazione, orientamento ai risultati e gioco di squadra.
#J-18808-Ljbffr