About the Company -Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT.
About the Role - L'IT Service Manager è la persona che lavora per garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze aziendali. In particolare, definisce il servizio, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e si assicura che i servizi soddisfino le esigenze aziendali. Coordina anche i membri del team, valuta e analizza le attività.
Tra gli obiettivi dell'ITSM ci sono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra l'individuazione dei problemi tecnici e la loro risoluzione, la gestione dei fornitori per quanto riguarda il livello di servizio fornito, la gestione dei cambiamenti, la gestione degli SLA e l'identificazione dei livelli di servizio e delle metriche.
Responsibilities
Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement), Operational Level Agreements (OLA) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinché essi vengano rispettati;
Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnare loro delle priorità di gestione;
Proporre miglioramenti dei processi informatici al fine di raggiungere gli obiettivi operativi;
Sviluppare piani di problem management e service improvement;
Gestisce lo staff che monitorizza, registra e soddisfa gli SLA;
Supervisiona la relazione con i vendors in relazione ai KPI che abbiamo concordato;
Organizza, pianifica, partecipa ai QBR e EBR per assicurarsi che essi siano conformi agli standard concordati;
Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM;
Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
Coordinare e supervisionare il Service Team, il quale si occupa di mantenere e aggiornare le infrastrutture IT;
Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinchè essi vengano rispettati;
Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnare loro delle priorità di gestione;
Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM;
Collaborare con i colleghi, con le funzioni e supportarli nella definizione delle priorità e dello sviluppo dei progetti;
Qualifications
Laurea/Master discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
5+ anni di esperienza nel ruolo come ITSM;
Esperienza nel guidare team che fornisco servizi IT;
Abilità di lavorare sotto pressione;
Eccellenti capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi;
Forte capacità organizzativa e di pianificazione e capacità di vedere il quadro generale;
Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico;
Ottima conoscenza di MS Office Microsoft Word, Excel and Power Point;
Conoscenza degli applicativi di IT service management;
Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;