Aperam è un attore globale nel settore dell'acciaio inossidabile, con clienti in oltre 40 Paesi. Oltre alla sua rete industriale e produttiva Aperam dispone di una rete di distribuzione, lavorazione e servizi altamente integrata.
Il nostro segmento Services & Solutions è specializzato in servizi di trasformazione e distribuzione, al fine di fornire ai nostri clienti soluzioni personalizzate e ad alto valore aggiunto. Fanno parte di questa rete i Centri Servizi Aperam di Massalengo e Podenzano: con il supporto del team commerciale di Vicenza e Roma, questi siti forniscono una varietà di prodotti in acciaio inossidabile al mercato italiano e non solo. La nostra offerta comprende un'ampia gamma di qualità, dimensioni e finiture sia di lastre che di coil per servire diversi mercati, tra cui energia, industria, elettrodomestici, ristorazione, architettura, edilizia e costruzioni, automobilistico e trasporti.
Leadership, agilità e ingegno sono i valori fondamentali della nostra azienda, che mira a diventare una realtà sempre più sicura e sostenibile, in grado di garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.
Capoturno Area Produzione - Centro Servizi di Massalengo
Attività principali
Siamo attualmente alla ricerca di una nuova risorsa da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante nel ruolo di capoturno dell’area produzione del sito Aperam Italia di Massalengo (LO).
La risorsa porterà avanti le seguenti attività :
* Garantire l’applicazione e il rispetto delle regole in materia di salute e sicurezza
* Gestire il personale per realizzare gli obiettivi di sicurezza, produzione e qualità
* Organizzare il lavoro dei turni
* Garantire l’implementazione e il funzionamento del metodo WCM, nell’ottica del miglioramento continuo
* Garantire la qualità del prodotto finito
* In termini di volumi e produttività, perseguire i risultati di trasformato, produttività e OEE
* Applicare la Just Culture policy
* Segnalare e correggere i comportamenti anomali inerenti la sicurezza
* Segnalare eventuali anomalie compromettenti la sicurezza e/o il funzionamento degli impianti o dello stabilimento
* Assegnare agli operatori di produzione gli obiettivi annuali ed procedere con la relativa valutazione della performance
Principali requisiti
* Laurea triennale in ambito ingegneristico (ad es. ingegneria meccanica - gestionale)
* Problem solving
* Gestione di un team
* Mentalità orientata alla promozione di una cultura aziendale fondata sulla tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti
* Disponibilità al lavoro su turni
* Ottima conoscenza pacchetto Office e Google Suite
L’esperienza consentirà di entrare in contatto con una realtà aziendale multinazionale, dinamica e fortemente strutturata.