Wolters Kluwer Italia' player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende' ricerca per la funzione customer support della divisione Legal & Regulatory' un profilo
CUSTOMER SERVICE TECHNICAL SPECIALIST
Per questo ruolo ricerchiamo una persona proattiva ed empatica' predisposta al lavoro in team e all'interazione con i clienti' che abbia forti doti di problem solving.
Siamo interessati a una persona con un'esperienza pregressa in attivit di Customer Care' la cui padronanza degli strumenti informatici di base sia consolidata. (pacchetto office' principali broswer web' e database relazionali)
La risorsa sar inserita nel team di Help Desk di Prato ed avr l'obiettivo di gestire e rispondere ai ticket provenienti dai clienti.
Descrizione
La risorsa selezionata si occuper di:
- Gestire i ticket che arrivano al servizio di assistenza: comprendere gli obiettivi del cliente' anticiparne le esigenze e presentare soluzioni adeguate.
- Creare strategie per rispondere alle domande e risolvere i problemi dei clienti' attraverso un approccio consulenziale.
- Sviluppare una relazione con il cliente' mirata alla fidelizzazione.
- Monitorare i risultati dei clienti per garantire un servizio di alta qualit ' gestendone in modo proattivo le aspettative e proponendo eventuali miglioramenti.
- Interagire con il team per la risoluzione dei ticket' filtrando le richieste dei clienti.
Principali attivit
- Fornire informazioni puntuali sulle diverse soluzioni di prodotto;
- Effettuare supporto telefonico per richieste ordinarie e straordinarie riferite al prodotto in assistenza' eventualmente rimandando le richieste ad altre funzioni più indicate;
- Mantenere attiva le relazioni con i clienti;
- Gestire i reclami;
- Garantire la piena soddisfazione dei clienti.
- La risorsa dovr utilizzare regolarmente strumenti quali Microsoft Devops per inserimento' ricerca e monitoraggio degli item registrati.
- Registrare e gestire i ticket in ambiente SalesForce.
Requisiti
- Diploma indirizzo tecnico/informatico; O laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale;
- discreta conoscenza dei principali Database (Postgresql' Oracle' MS SQL' Ecc.);
- buona conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali;
- Esperienza (maturata in attivit simili) di almeno 1-2 anni;
- Ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale
- Conoscenza lingua inglese
- Ottima conoscenza applicativi Word e Excel
- Ottime doti comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali
- Ottima gestione dello stress e degli imprevisti
- Orientamento ai risultati
Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
- People Care: cura e attenzione verso l'ambiente di lavoro' le persone e la loro crescita individuale e professionale all'interno dell'organizzazione di Technology.
- Formazione continua:
- Accesso alle più qualificate piattaforme di formazione tecnologica;
- Accesso a percorsi formativi di qualit attraverso il programma interno #GROW;
- Communities di knowledge sharing
- Programmazione di percorsi personalizzati ore IT
- Progetti internazionali e interfunzionali: possibilit di partecipare a progetti internazionali per garantire lo scambio di conoscenze e idee.
- Metodologia di lavoro: modalit operativa in Agile in ambiente di lavoro collaborativo' informale e aperto dello scambio di idee
- Benefit
- Modalit Ibrida di lavoro
- Orario flessibile per garantire la conciliazione lavoro/vita privata
- Buoni pasto del valore di 8 euro
- Programmi on-line di well-being
- Piattaforma Welfare aperta a tutti i dipendenti
Luogo di lavoro
Prato
#LI-Hybrid