Lavora con noi Confartigianato Torino è parte integrante del sistema Confartigianato Imprese, la più rappresentativa associazione sindacale artigiana italiana che opera dal 1946 su tutto il territorio nazionale con la finalità di supportare le imprese associate nella gestione quotidiana delle loro attività. Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni. Per candidature attinenti ai profili professionali richiesti si prega di inviare il Curriculum Vitae, preferibilmente in formato Europass, indicando la liberatoria privacy aggiornata in relazione al Regolamento UE 2016/679, a specificando nell’oggetto della mail la posizione per cui si desidera proporsi. *Nel caso in cui nel tuo CV siano presenti dati particolari (stato di salute, invalidità ecc.) ti chiediamo di esprimere nel CV stesso il consenso al trattamento dei dati particolari (art.9 del GDPR). In caso contrario il CV non sarà considerato.
* TECNICO ADDETTO/A ALLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
Descrizione posizione:
Confartigianato Torino, importante Associazione sindacale datoriale, cerca Figura Esperta come Tecnico addetto/a alla Sicurezza sui luoghi di lavoro per Torino e Provincia.
Attività da svolgere in via esemplificativa e non esaustiva:
* Attuazione degli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/2008;
* Identificazione dei pericoli;
* Valutazione dei rischi;
* Definizione di adeguate misure di prevenzione e protezione;
* Redazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi;
* Elaborazione piani di sicurezza;
* Elaborazione piani emergenza ed evacuazione;
* Elaborazione planimetrie di orientamento;
* Gestione di bandi comunali/regionali/nazionali in materia di contributi/sovvenzioni in materia di sicurezza/formazione;
* Espletamento pratiche inerenti dichiarazioni MUD e Albo Gestori Ambientali;
* Organizzazione e gestione di corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza (primo soccorso, antincendio, etc).
Titolo di studio richiesto : Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.
Completano il profilo, buone capacità comunicative e di problem solving, in possesso di patente B e automuniti.
#J-18808-Ljbffr